fbpx

Ryder Cup 2023: la delegazione ufficiale ricevuta dal Santo Padre

  06 Ottobre 2022 In primo piano
Condividi su:

Papa Francesco ha ricevuto in udienza in Vaticano i capitani della Ryder Cup 2023, Luke Donald per il Team Europe e Zach Johnson per il Team USA. Con loro anche le rispettive mogli, Diane e Kim, una delegazione della Federazione Italiana Golf composta dal Presidente Franco Chimenti e dal Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023, Gian Paolo Montali, e dal numero 1 del CONI, Giovanni Malagò.

Una visita arrivata in occasione delle celebrazioni “Year to Go” della Ryder Cup, con i due capitani che hanno riservato al Pontefice una riproduzione del trofeo più ambito del golf. Mentre Chimenti ha donato al Santo Padre uno scudetto federale.

Le dichiarazioni dei capitani

Luke Donald: “Nel ruolo di capitano del Team Europe ho la fortuna di partecipare a molti eventi speciali, ma la visita privata con Papa Francesco è un’esperienza che io e mia moglie Diane terremo sempre nel cuore”.

Zach Johnson: “Poter essere ricevuti dal Pontefice è stata un’esperienza indimenticabile. Un’opportunità che ti capita una volta soltanto nella vita. Papa Francesco è stato gentilissimo, affabile ed accogliente. Kim ed io non dimenticheremo mai questa giornata in Vaticano”.

Foto: ©️ Vatican Media

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube