fbpx

Ryder Cup 2023: Davis Love III tra i vicecapitani del Team Usa

  17 Gennaio 2023 In primo piano
Condividi su:

Zach Johnson punta su un campione Major, già due volte capitano di Ryder, per la sfida al Team Europe in programma dal 29 settembre al 1° ottobre sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma)

Il Team Usa alla Ryder Cup 2023, in programma dal prossimo 29 settembre al 1° ottobre sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), ha un nuovo vicecapitano: Davis Love III. Scelto da Zach Johnson, che guiderà gli Stati Uniti in Italia nella sfida al Team Europe di Luke Donald, va ad aggiungersi a Steve Stricker.

Due volte capitano della compagine a stelle e strisce in Ryder Cup, rispettivamente nel 2012 e nel 2016, ha già ricoperto il ruolo di vicecapitano del Team Usa nel 2010, 2018 e 2021. Classe 1964, di Charlotte, in carriera ha vinto complessivamente 34 tornei. Campione Major, nel 1997 ha fatto suo il PGA Championship.

Le dichiarazioni

Zach Johnson – “La sua passione per questo evento è incredibile. Mi affiderò molto alla sua esperienza e al suo intuito. L’obiettivo di tutto il team Usa è quello di lavorare al massimo delle possibilità per vincere la Ryder Cup in Italia”.

Davis Love III – “La Ryder Cup è un evento speciale e sono onorato di aver ricevuto questo incarico. Sono pronto a fare tutto il necessario per aiutare Zach Johnson e il Team Usa nella grande sfida che ci apprestiamo a vivere”.

Nella foto, da sinistra, Zach Johnson e Davis Love III (credit Jim Watson/AFP – Getty Images)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube