fbpx

Romano e Nobilio ai Giochi Olimpici Giovanili in Argentina

Romano e Nobilio
  06 Ottobre 2018 In primo piano
Condividi su:

L’Italia fu protagonista nella precedente edizione del 2014 in Cina con Renato Paratore che conquistò l’oro individuale e poi il bronzo a squadre insieme a Virginia Elena Carta

Andrea Romano e Alessia Nobilio difendono i colori azzurri agli Youth Olympic Games, ossia le Olimpiadi Giovanili che si stanno svolgendo a Buenos Aires in Argentina, e dove la gara di golf individuale (maschile e femminile con formula stroke play) avrà luogo dal martedì 9 a giovedì 11 ottobre.

Successivamente da sabato 13 a lunedì 15 ottobre si disputerà la competizione a squadre con formula quattro palle la migliore nel primo giro, quindi foursome nel secondo e medal nel terzo con somma degli score dei due giocatori di ciascuna rappresentativa. Entrambi i tornei avranno per teatro l’Hurlingham Golf Club nella capitale.

Il primo campione olimpico giovanile è stato Renato Paratore che conquistò l’oro nel 2014 sul percorso del Nanjing Zhongshan International Golf Club a Nanjing in Cina. Splendida la sua rimonta iniziata dal 17° posto del primo giro e, dopo essere passato per il quinto, completata con un 66 (-6) finale, che gli fece superare sul filo di lana lo svedese Marcus Kinhult con il quale ora gioca sull’European Tour. Tra le ragazze Virginia Elena Carta terminò quarta, poi i due azzurri salirono sul terzo gradino del podio per ricevere il bronzo nella gara a squadre. Accompagna gli azzurri l’allenatore Roberto Zappa.

(Nella foto: Andrea Romano e Alessia Nobilio)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube