fbpx

Road To Rome 2022: il golf dà spettacolo a Castel dell’Ovo

Castel dell'Ovo
  27 Ottobre 2018 In primo piano
Condividi su:

Alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, i tee shot verso il mare hanno aperto l’evento “Golf  in Piazza” che a Salerno ha vissuto il primo giorno di prove gratuite e sfide di abilità.

Il weekend all’insegna del golf proseguirà domani a Napoli sul Lungomare Caracciolo

 

Un tee shot da Castel dell’Ovo con la pallina in volo verso il mare. Il viaggio del golf italiano verso la Ryder Cup 2022 riparte da Napoli e da una delle location più suggestive per valorizzare l’appeal internazionale del nostro Paese. Alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dell’Assessore allo sport Ciro Borriello e del Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022 Gian Paolo Montali, “Golf in Piazza” si è aperto ufficialmente con un colpo di golf simbolico dalla Terrazza dei Cannoni di Castel dell’Ovo. Un evento inedito, esaltato dallo scenario mozzafiato del golfo partenopeo, che ha visto la partecipazione in qualità di testimonial di Giuseppe Incocciati, ex attaccante del Napoli di Diego Armando Maradona, e di Davide Devenuto, attore tra i protagonisti della soap opera televisiva “Un posto al sole”.

In rappresentanza dei golfisti campani, ha preso parte ai tee shot anche Roberto De Salvi, campione regionale in carica. I tre giocatori, con l’ausilio tecnico del professionista Pasquale Schiavone, grazie alla collaborazione della Delegazione Campania FIG, hanno sfidato il forte vento, mettendo in mostra un ottimo swing.

La loro partecipazione ha simboleggiato il messaggio di uno sport accessibile a tutti, obiettivo principale della manifestazione “Golf in Piazza” insieme alla valorizzazione del territorio attraverso il turismo golfistico e al binomio sport e prevenzione testimoniato dalla partnership tra FIG e Fondazione Melanoma Onlus.

Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, ha dichiarato: “Complimenti alla Federazione Italiana Golf per aver dato vita a un evento molto bello e originale. Ho sempre identificato il golf con il paesaggio e la natura e Castel dell’Ovo rappresenta un luogo magico per praticare idealmente questa disciplina. In questi anni abbiamo messo lo sport al centro delle armi di riscatto per Napoli e il golf può essere un investimento importante per la nostra città che ha il primato europeo per numero di giovani”.

Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, ha commentato:“ Nel nostro cammino verso la Ryder Cup non poteva mancare una città come Napoli. Siamo molto felici di aver avuto il privilegio di portare il golf a Castel dell’Ovo, una delle perle del nostro Paese. Gli eventi della Road to Rome 2022 hanno l’obiettivo di valorizzare l’appeal internazionale dell’Italia attraverso il turismo golfistico e avvicinare la gente al golf, portando questo sport nel cuore delle città. Domani saremo presenti sul Lungomare Caracciolo per far scoprire la magia del golf a tutti i cittadini e grazie alla Fondazione Melanoma Onlus daremo spazio anche alla prevenzione con visite dermatologiche gratuite”.

Da Salerno a Napoli, il lungomare diventa green – La terza tappa stagionale della “Road to Rome 2022” ha avuto inizio questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste dove tantissimi giovani e numerose famiglie con bambini hanno vissuto l’emozione del primo colpo di golf grazie alle prove gratuite con il supporto di tecnici qualificati.

Il weekend campano si chiuderà domani a Napoli sul Lungomare Caracciolo, dove dalle ore 9 alle ore 17 tutti i cittadini potranno trascorrere una giornata alla scoperta del golf e all’insegna della prevenzione con check-up dermatologici gratuiti a cura della Fondazione Melanoma Onlus.

I partner – “Golf in Piazza” ha il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Salerno.

Con la collaborazione di Infront, Official Advisor della FIG, l’evento ha il supporto di BMW (Main Sponsor); Kappa, Trenitalia, WindTre Business, (Official Sponsor); Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale (Media Partner).

Nella foto, da sinistra: Ciro Borriello, Luigi de Magistris, Gian Paolo Montali, Giuseppe Incocciati (credit Felice De Martino)

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube