Il Symetra Tour ha riprogettato il calendario fino al termine della stagione, naturalmente sempre tenendo presente l’evolversi della pandemia coronavirus, che include due nuovi tornei e che si protrarrà di cinque settimane oltre il termine previsto. In totale le gare saranno sedici, anziché le 20 programmate inizialmente delle quali una già disputata dal 6 all’8 marzo, il Florida’s Natural Charity Classic, sul percorso del Country Club of Winter Haven nella città da cui il circolo prende nome in Florida e alla quale hanno preso parte Silvia Cavalleri e Roberta Liti.
Si riprenderà con il Prasco Charity Championship (6-8 luglio, Maineville, Ohio), posticipato di due settimane rispetto alla data originale, e si proseguirà con il Danielle Downey Classic (16-19 luglio, Rochester, New York).
Due, come detto, i nuovi tornei, ai quali non è stato dato ancora il nome. Il primo avrà luogo dal 27 al 29 agosto al Longbow Golf Club di Mesa, in Arizona, che ha già ospitato il Gateway Classic nel 2013, 2015 e 2017. Nel 2015 si impose Hannah O’Sullivan divenuta la più giovane vincitrice nella storia del Symetra Tour (16 anni, 9 mesi, 11 giorni) e la dilettante che più di recente ha acquisito un titolo sul circuito. L’altro, penultima tappa dell’anno, è in programma dal 28 al 31 ottobre al Pinehurst N. 9 (nella foto uno scorcio)progettato da Jack Nicklaus a Pinehurst in North Carolina, dove il Symetra Tour farà la sua prima apparizione.
La stagione si concluderà come sempre con il Symetra Tour Championship, sul tracciato del River Run CC, a Davidson nel North Carolina, posticipato da dall’1-4 ottobre al 3-6 novembre.
“Innanzitutto siamo grati ai nostri partner per il loro supporto dato al tour a alle nostre atlete, mentre stiamo lavorando per preservare quante più opportunità di gioco siano possibili” ha dichiarato Mike Nichols, Chief Business Officer del Symetra Tour. “Siamo inoltre felici di poter dare il benvenuto a due nuovi eventi nella famiglia del Symetra Tour in percorsi di prima classe che saranno autentiche sfide per le nostre associate una volta che sarà sicuro di tornare alle competizioni”.