Finale Qs Eurotour: Daniel Gavins leader, Bergamaschi in rimonta – Filippo Bergamaschi, 19° con “meno 10” è risalito di 14 posizioni nella finale della Qualifying School dell’European Tour. che si sta svolgendo sui due percorsi del Lumine GC (Hills Course par 72, Lakes Course par 71), a Tarragona, in Spagna. Lo score fa riferimento al par essendo differenti quelli dei due campi. Altri due italiani in gara: Guido Migliozzi, 37° con “meno 8”, e Matteo Manassero, 108° con “meno 1”.
Si è portato al comando con “-18” l’inglese Daniel Gavins (nella foto di Getty Images), seguito con “meno 16” dallo spagnolo David Borda, dal francese Clément Sordet e dal tedesco Christian Braeunig e con “meno 15” dall’altro iberico Alejandro Cañizares.
I tre azzurri hanno giocato sull’Hills Course. Filippo Bergamaschi ha girato in 69 (-3) colpi con cinque birdie e due bogey. Guido Migliozzi è sceso di 19 posizioni con un 72 (par) frutto di tre birdie, un bogey e di un doppio bogey e Matteo Manassero ne ha perse 54 con due birdie e sei bogey per il 76 (+4).
Si gioca sulla distanza di 108 buche: i primi 25 classificati avranno accesso all’European Tour 2019 con la categoria 17, mentre gli altri che supereranno il taglio dopo 72 buche riceveranno la categoria 22 per il Challenge Tour.