Su quattro percorsi nella città di Marrakech, in Marocco, si svolge dal 10 al 12 dicembre la Prequalifica della Lalla Aicha Qualifying School del Ladies European Tour con la partecipazione di 14 giocatrici italiane, delle quali sei dilettanti, nel contesto di 248 concorrenti. Il numero delle promosse alla finale per ciascun torneo verrà fornito in corso d’opera.
Al Golf Club Rotana (61 partenti) sarà in gara Erika De Martini, mentre al Noria Golf Club (64 al via) scenderanno in campo Federica Torre, Marta Spiazzi e le amateur Maria Vittoria Corbi e Carolina Brolli. Impegnate al Samanah Golf by Nicklaus (61 iscritte) Sara Berselli ed Elena Verticchio (am), mentre giocherà al Palm Golf Ourika (62 sul tee di partenza) il gruppo più nutrito composto da Lucrezia Colombotto Rosso, Anna Zanusso, Emma Lundgren, Caterina Tatti e dalle dilettanti Carolina Caminoli, Ilaria Cova e Ginevra Coppa.
La finale si svolgerà dal 16 al 20 dicembre, sulla distanza di 90 buche (18 al giorno) sui due percorsi del Royal Golf Marrakech e del Al Maaden Golf, entrambi a Marrakech. Nei primi quattro round le concorrenti si alterneranno sui due tracciati poi il turno conclusivo si svolgerà sul secondo. Al termine le prime 20 classificate otterranno una ‘carta’ categoria 12, a tempo pieno, per il LET 2025, mentre coloro che termineranno tra la 21ª e la 50ª piazza avranno una ‘carta’ categoria 16, con meno possibilità di gioco. Le altre saranno nella categoria 19. In palio anche un montepremi di 10.000 euro (5.000 euro alla vincitrice).
Nella foto: Erika De Martini