Tiger Woods torna in campo per la seconda volta dopo il lungo stop per infortunio nel Farmers Insurance Open (26-29 gennaio), torneo del PGA Tour in programma sui due percorsi (North e South) del Torrey Pines GC di San Diego in California, dove sarà al via anche Francesco Molinari, reduce dall’ottima prova nel CareerBuilder Challenge (12°).
Sarà un impegno probante per entrambi in un field di alto profilo con l’australiano Jason Day, numero uno mondiale, Dustin Johnson, numero tre, (che nei primi due giri saranno in terna con Woods), il giapponese Hideki Matsuyama, numero sei, e con Patrick Reed, numero nove insieme ad altri campioni.
Ricordiamo, tra gli altri, Phil Mickelson, che gioca in casa, Rickie Fowler, Brandt Snedeker, che difende il titolo, l’inglese Justin Rose, oro olimpico, il sudafricano Louis Oosthuizen e l’irlandese Padraig Harrington. Possono contribuire allo spettacolo Keegan Bradley, Brooks Koepka, l’inglese Paul Casey e lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño. Da seguire i due giovani neo pro emergenti: Bryson DeChambeau, fino ad ora piuttosto alterno, e l’iberico Jon Rahm, che al momento sembra più continuo.
Tiger Woods (nella foto) è atteso a una conferma della buona impressione destata nel World Challenge, che sarebbe già sufficiente per i suoi sostenitori, ma, conoscendolo, almeno nelle intenzioni giocherà per vincere. Francesco Molinari sembra già in ottima condizione e in grado di fare gara di vertice. Il montepremi è di 6.700.000 dollari.
Diretta su Sky – Il Farmers Insurance Open andrà in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky, con collegamenti ai seguenti orari:: giovedì 26 gennaio, venerdì 27 e sabato 28, dalle ore 21 alle ore 1 (Sky Sport 2 HD); domenica 29, dalle ore 21 alle ore 0,30 (Sky Sport 3 HD). Commento di Roberto Zappa e di Nicola Pomponi.