fbpx

PGA Tour: Tiger Woods secondo nel Valspar a due colpi dalla vetta

woods-tiger
  10 Marzo 2018 In primo piano
Condividi su:

Tiger Woods, quanto mai convincente, è salito dall’ottavo al secondo posto con 138 (70 68, -4) colpi, a due dal canadese Corey Conners (136 – 67 69, -6), che ha mantenuto la leadership con molta autorità nel Valspar Championship (PGA Tour), sul percorso del Copperhead Course (par 71) all’Innisbrook Resort di Palm Harbor in Florida.

Woods è affiancato da Brandt Snedeker, Ryan Palmer, Kelly Kraft e dall’inglese Paul Casey e hanno un colpo in più Sean O’Hair, Jason Kokrak, Webb Simpson, Keegan Bradley e l’inglese Justin Rose, settimi con 139 (-3). Al 12° posto con 140 (-2) Patrick Reed e il sudafricano Louis Oosthuizen, al 20° con 141 (-1) il canadese Adam Hadwin, campione uscente, al 30° con 142 (par) lo spagnolo Sergio Garcia e al 38° con 143 (+1) l’australiano Adam Scott e il sudafricano Charl Schwartzel. Out al taglio, caduto a 145 (+3), Jordan Spieth, numero quattro mondiale, e il nordirlandese Rory McIlroy, 92.i con 147 (+5), e lo svedese Henrik Stenson, 107° con 148 (+6).

Tiger, momenti da leader – Il gioco di Tiger Woods (nella foto) mostra brani sempre più frequenti della passata grandezza. Per alcuni momenti è stato anche al comando: l’ultima volta era accaduto nel 2015 al Wyndham Championship, torneo dal quale non iniziava peraltro una gara con due giri sotto par. Tiger soprattutto sta trovando il giusto passo in tutte le parti del campo. Ha ancora qualche problema con il driver, che però aveva già accusato in carriera, mentre è sostenuto ottimamente dal putter (26 putt). Ha colto otto fairway su 13 e undici green, ma quando ha sbagliato lo ha fatto dalla parte giusta. “E’ stata una buona giornata e mi sento ancor più a mio agio sul percorso” ha detto. E’ stato in terna con Jordan Spieth e con Henrik Stenson e li ha staccati rispettivamente di nove e dieci colpi. Nel suo score quattro birdie e un bogey in chiusura (68, -3)

Un rookie d’assalto – Corey Conners, 27enne di Listowel, ha fallito la prequalifica, ma è poi entrato nel torneo per la defezione di Kyle Stanley. Approdato nel circuito con il 41° posto nella priority list del Web.com Tour, è all’undicesima presenza stagionale con miglior risultato il 29° posto nel Farmers Open e con nove tagli superati. Nel suo score quattro birdie e un doppio bogey per il parziale di 69 (-2). Il montepremi è di 6.500.000 dollari.

Diretta su Sky – Il Valspar Championship viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: sabato 10 marzo, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD); domenica 11, dalle ore 20 alle ore 23 (Sky Calcio 7 HD).

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube