fbpx

PGA Tour: Guido Migliozzi al Valero Texas Open, che anticipa il The Masters

  30 Marzo 2022 In primo piano
Condividi su:

Il vicentino in gara a San Antonio dove troverà McIlroy, Spieth, Matsuyama e DeChambeau

Guido Migliozzi torna a giocare sul PGA Tour. Il vicentino, dal 31 marzo al 3 aprile a San Antonio (Usa), sarà tra i protagonisti del Valero Texas Open (8.600.000 dollari il montepremi) che festeggia una ricorrenza speciale visto che la prima edizione della competizione si giocò 100 anni fa, nel 1922 (a imporsi fu l’americano Bob Mac Donald). L’evento precede il The Masters (dal 7 al 10 aprile), con Migliozzi che rappresenterà – insieme a Francesco Molinari, assente in Texas – l’Italia ad Augusta nel primo Major del 2022 del golf maschile, in virtù del quarto posto ottenuto nel 2021 allo US Open (al debutto in un Major).Al TPC San Antonio (Oaks Course), per quel che riguarda la Top 10 del ranking mondiale sarà presente solo il nordirlandese Rory McIlroy (nono).

Riflettori puntati poi sul texano Jordan Spieth (che difenderà il titolo vinto lo scorso anno quando ritrovò il successo in casa 1.351 giorni dopo l’ultima volta), sul giapponese Hideki Matsuyama (che si prepara a tornare al Masters da campione in carica), sul californiano Bryson DeChambeau (ancora non al meglio delle condizioni dopo l’infortunio alla mano) e sul canadese Corey Conners (reduce dal terzo posto al WGC-Dell Technologies Match Play e vincitore del Texas Open nel 2019). Scenderanno in campo pure lo svedese Henrik Stenson e lo statunitense Zach Johnson (l’ultimo a conquistare consecutivamente, nel 2008 e nel 2009, il Texas Open), rispettivamente capitani del team Europe e del team Usa alla Ryder Cup 2023 che, per la prima volta nella sua storia, si giocherà in Italia, sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club.

Traguardo importante per l’americano Matt Kuchar, che si prepara a festeggiare la 500esima presenza sul PGA Tour.Il campione del Texas Open 2022, se non già qualificato, si guadagnerà l’ultimo posto a disposizione per giocare il The Masters. Tra coloro che non hanno ancora staccato il pass c’è anche Rickie Fowler (che nel 2021, per la prima volta dal 2010, non giocò ad Augusta).

Il torneo in diretta tv su GOLFTV ed Eurosport 2 – Il Valero Texas Open verrà trasmesso in diretta tv su GOLFTV ed Eurosport 2 con la seguente programmazione: prima e seconda giornata, giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile, dalle ore 22:00 alle ore 1:00. Terza e quarta giornata, sabato 2 aprile e domenica 3 aprile, dalle ore 19:00 alle ore 24:00. Commento tecnico di Alessandro Bellicini, Nicola Pomponi e Maurizio Trezzi.

Nella foto, Guido Migliozzi

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube