fbpx

PGA Tour: grande partenza di F. Molinari (4°), alterno Tiger Woods

molinari-francesco
  26 Gennaio 2018 In primo piano
Condividi su:

Ottima partenza di Francesco Molinari, quarto con 68 (-4) colpi, nel Farmers Insurance Open, torneo del PGA Tour che si sta svolgendo sui due percorsi del Torrey Pines GC (North Course e South Course, entrambi par 72) a San Diego in California. Piuttosto alterno, invece, Tiger Woods, 84° con 72 (par), alla seconda gara dopo quasi un anno di stop per due interventi chirurgici alla schiena.

In una classifica molto corta ha preso il comando con 65 (-7) Tony Finau, che precede di misura Ted Potter Jr e Ryan Palmer (66, -6). Molinari è affiancato da altri dieci concorrenti tra i quali Patrick Reed, lo spagnolo Jon Rahm, campione uscente, e Hunter Mahan. Tra i 20 al 15° posto con 69 (-3) l’inglese Justin Rose, quindi al 35° con 70 (-2) Phil Mickelson, che gioca in casa, e Keegan Bradley, mentre il giapponese Hideki Matsuyama e Rickie Fowler sono insieme a Woods e ha un colpo in più l’australiano Jason Day, 113° con 73 (+1).

Tony Finau, 28enne di Salt Lake City (Utah) con un titolo nel tour (Puerto Rico Open, 2016), ha realizzato nove birdie e due bogey al North Course. Sul South Course sia Francesco Molinari (nella foto) cheTiger Woods. Il torinese, al via dalla buca 10, ha segnato tre birdie e un bogey in uscita, e ha completato lo score con altri due birdie nel rientro. Ha messo in mostra un gioco preciso, con pochissime sbavature e, soprattutto, è apparso molto concentrato.

Tiger Woods si è trovato due colpi sopra par (due bogey) in appena cinque buche, poi le cose sono sensibilmente migliorate e ha recuperato il par con tre birdie e un bogey, lasciando l’impressione di poter comunque superare il taglio, sebbene al momento sia oltre il punteggio utile. Ha alternato ottimi colpi ed errori nel gioco lungo, mentre con un bel gioco corto ha recuperato situazioni a volte molto difficili. ”Evidentemente sono ancora un po’ arrugginito” ha commentato e di sicuro ha bisogno di riprendere il ritmo di gara. Il montepremi è di 6.900.000 dollari.

Il torneo su Sky – Il Farmers Insurance Open viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky, con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 26 gennaio e sabato 27 dalle ore 21 alle ore 1 (Sky Sport 2 HD); domenica 28, dalle ore 21 alle ore 0,30 (Sky Sport 3 HD). Commento Alessandro Lupi e di Massimo Scarpa.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube