fbpx

Pga Tour: Graeme McDowell difende il titolo a Punta Cana

McDowell Graeme 3
  23 Settembre 2020 In primo piano
Condividi su:

Largo alle seconde linee nel Corales Puntacana Resort & Club Championship (24-27 settembre), torneo di seconda fascia dal montepremi di soli (si fa per dire) 4.000.000 di dollari, cifra sicuramente ragguardevole, ma nettamente inferiore alla media del PGA Tour e probabilmente per questo messo in calendario dopo l’US Open, ossia quando è praticamente matematico che tutti i big si prendono una settimana di riposo.

Sul percorso del Corales Golf Course, a Punta Cana nella Repubblica Dominicana, dove non vi saranno giocatori italiani, difende il titolo il nordirlandese Graeme McDowell (nella foto), 41enne di Portrush, un major nel palmarès (US Open 2010) e al netto di questo con tre successi sul PGA Tour e dieci sull’European Tour. Lo scorso anno il titolo segnò il suo ritorno sul gradino più alto del podio dopo quattro anni difficili, poi in questa stagione, prima del lockdown, ha riassaporato la gioia della vittoria anche sul tour continentale (Saudi International), dove si era fermato con la doppietta nell’Open de France (2013, 2014).

Possibile un suo bis in una gara che non ha punti di riferimento precisi. C’è curiosità per la prova del 24enne Will Zalatoris, leader della money list del Korn Ferry Tour, il secondo circuito statunitense, imprevedibilmente sesto nell’US Open con tanto di “hole in one” nel primo giro, e si attende un’impennata dello svedese Henrik Stenson, che appare in parabola discendente dopo un’ottima carriera.

Nel field anche Chris Kirk, John Rollins, il venezuelano Jhonattan Vegas, il belga Thomas Detry, l’austriaco Sepp Straka, il sudafricano Branden Grace, l’argentino Emiliano Grillo e il 18enne Akshay Bhatia, considerato una grande promessa. Ci sarà anche il thailandese Kiradech Aphibarnrat, scomparso dai radar da quando ha lasciato l’European Tour per dedicarsi all’avventura americana. Il torneo concederà punti per la graduatoria della FedEx Cup. Il vincitore riceverà un invito per il prossimo Masters.

Il torneo su GOLFTV – Il Corales Puntacana Resort & Club Championship viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamenti ai seguenti orari: da giovedì 24 settembre a domenica 27, dalle ore 21 alle ore 24. Commento di Matteo Delpodio e di Federico Colombo.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube