fbpx

PGA Tour: Francesco Molinari torna in gara al Wells Fargo Championship

  05 Maggio 2021 In primo piano
Condividi su:

Un mese dopo il difficile ultimo giro al “The Masters” Francesco Molinari sarà tra i protagonisti del Wells Fargo Championship (6-9 maggio), evento del PGA Tour dove sfiderà quattro tra i migliori cinque golfisti al mondo. Al Quail Hollow Club il torinese punta a riscattare le ultime tre apparizioni che si sono concluse con due uscite al taglio (Arnold Palmer Invitational e THE PLAYERS Championship) e il 52/o posto ad Augusta. Ma nei primi 7 eventi giocati nel 2021 il piemontese ha collezionato anche tre Top 10 (due volte ottavo, al The American Express e al The Genesis Invitational, e decimo al Farmers Insurance Open). A Charlotte (North Carolina, Usa),  “Laser Frankie” giocherà i primi due round della competizione con gli americani John Bradley Holmes (vincitore nel 2014) e Patton Kizzire.

Quanti campioni a Charlotte – Quattro tra i migliori cinque, nove tra i “best” quindici. Field di assoluto livello negli Stati Uniti dove l’assente eccellente sarà Dustin Johnson, numero 1 mondiale. Tra le stelle anche gli altri top player del ranking. Da Justin Thomas (numero 2) a Jon Rahm (terzo), da Xander Schauffele (quarto) a Bryson DeChambeau (quinto). Ma tra i più attesi ecco poi anche Patrick Reed (settimo), Viktor Hovland (undicesimo), Patrick Cantlay (dodicesimo), Tony Finau (tredicesimo) e Rory McIlroy. Gara importante per il nordirlandese McIlroy, vincitore del torneo nel 2010 e 2015, scivolato al quindicesimo posto del ranking mondiale (peggior risultato dal novembre 2009 quando era 17/o). Dopo le buone prove offerte al WGC-Workday (sesto) e all’Arnold Palmer (decimo) il 32enne di Holywood – che in questo torneo vanta il record di punteggio dopo 18 e 72 buche, ma anche il più ampio margine di vittoria (7 colpi) realizzato nel 2015 – è uscito al taglio al THE PLAYERS come al The Masters con un 28/o posto al WGC-Match Play. Mentre non giocherà il torneo, per un infortunio al collo, Webb Simpson.

Homa difende il titolo, torneo speciale per Poulter – Difenderà il titolo vinto nel 2019 – nel 2020 la competizione è stata cancellata per Covid – lo statunitense Max Homa, reduce dal 6/o posto al Valspar Championship. Evento speciale per Ian Poulter che avrà come caddie il figlio 16enne Luke. Tra i past winner in gara, insieme a Homa, McIlroy e Holmes, anche Jason Day (2018), Brian Harman (2017), James Hahn (2016), Rickie Fowler (2012), Lucas Glover (2011) e Sean O’Hair (2009). Mentre sono 18 i campioni Major in gara. Sarà assente, perché positivo al Covid, l’americano Brendon Todd. Al suo posto giocherà John Michael Spaun. Il montepremi è di 8.100.000 dollari.

Il torneo in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2 – Il Wells Fargo Championship verrà trasmesso in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2. Prima e seconda giornata: giovedì 6 maggio e venerdì 7 maggio dalle ore 20:00 alle ore 24:00. Terza giornata, sabato 8 maggio, e quarta giornata, domenica 9 maggio, su GOLFTV dalle ore 19:00 alle 24:00 e su Eurosport 2 dalle 21:00 alle 24:00. Commento tecnico di Nicola Pomponi e Alessandro Bellicini.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube