fbpx

PGA Tour: Francesco Molinari e Tiger Woods al Wells Fargo

woods-tiger
  02 Maggio 2018 In primo piano
Condividi su:

Francesco Molinari, costretto a una breve pausa soprattutto per misura prudenziale a causa di un infortunio a una spalla, torna in campo nel Wells Fargo Championship (3-6 maggio), torneo del PGA Tour che avrà luogo al Quail Hollow Club di Charlotte nel North Carolina.

Nell’occasione riprende anche Tiger Woods (nella foto) dopo l’ultima apparizione nel Masters che non è andato come nelle sue aspettative (32°), ma che era stato preceduto da due ottime prestazioni (2° Valspar Championship, 5° A. Palmer Invitational). E’ l’ottava gara che l’ex numero uno mondiale, risalito tra i “top 100” del World Ranking (93°), disputa dopo il suo ritorno all’attività.

Nel field Rickie Fowler, Justin Thomas, Phil Mickelson, Patrick Reed, Bryson DeChambeau, Keegan Bradley, Brooks Koepka, fermato per qualche mese da un infortunio, i nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, il giapponese Hideki Matsuyama, gli australiani Jason Day e Adam Scott. Tra gli altri giocatori europei il tedesco Martin Kaymer e gli inglesi Paul Casey, Tommy Fleetewood e Tyrrell Hatton. Difende il titolo Brian Harman.

Deve ancora decollare la stagione di Francesco Molinari, che fino ad ora ha offerto prestazioni altalenanti. E’ sembrato in crescita al Masters, dove è giunto 20° al momento suo miglior risultato, a parte l’ottavo posto nel World Challenge, che non è evento ufficiale del circuito. Poi però il problema alla spalla lo ha obbligato a fermarsi e pertanto sarà importante questo test per verificare le sue condizioni fisiche e di forma. Il montepremi è di 7.700.000 dollari.

Il torneo su Sky – Il Wells Fargo Championship andrà in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky ai seguenti orari: giovedì 3 maggio e venerdì 4, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 HD); sabato 5 e domenica 6, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD).

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube