fbpx

PGA Tour: Francesco Molinari al Wells Fargo Championship

  02 Maggio 2023 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso del Quail Hollow Club, a Charlotte nel North Carolina, in campo sei tra i primi dieci giocatori del World Ranking tra i quali Rory McIlroy, numero 3, e Max Homa, numero 7, che difende il titolo

Il PGA Tour si sposta dal 4 al 7 maggio nel North Carolina, sul percorso del Quail Hollow Club (par 71) a Charlotte per la 20ª edizione del Wells Fargo Championship. Presente anche Francesco Molinari reduce dalla buona prova della scorsa settimana nel Mexico Open.
Si tratta di uno dei tornei “elevati” del circuito maggiore americano, a cui prenderanno parte 156 partecipanti, sei dei quali tra i primi 10 giocatori del World Ranking: Rory McIlroy Patrick Cantlay, Xander Schauffele, Matt Fitzpatrick, Max Homa, e Jordan Spieth. Tra questi riflettori puntati su Rory McIlroy, numero tre, che, in assenza dei primi due al mondo, Jon Rahm e Scottie Scheffler, è il favorito per la vittoria finale nonostante il suo stato di forma nelle ultime settimane non sia ottimale.

Oltre a McIlroy gode dei favori del pronostico anche il campione in carica, Max Homa, attuale numero 7 al mondo che ha vinto il suo primo torneo proprio a Quail Hollow nel 2019 e Tony Finau, che ha appena firmato il sesto titolo sul PGA Tor nel precedente Mexico Open.

L’azzurro Francesco Molinari, alla seconda gara consecutiva dopo una pausa di tre settimane, sarà impegnato a confermare i progressi registrati nel precedente impegno. Il montepremi è di 20 milioni di dollari, di cui 3,6 milioni andranno al vincitore.

ll torneo su Discovery Plus e su Eurosport 2 – Il Wells Fargo Championship sarà teletrasmesso da Discovery Plus e da Eurosport 2 ai seguenti orari su entrambe le piattaforme: giovedì 4 maggio e venerdì 5, dalle ore 20 alle ore 24; sabato 6 e domenica 7, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Nicola Pomponi e di Isabella Calogero.

Nella foto: Francesco Molinari

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube