fbpx

PGA Tour: F. Molinari subito in alto nel John Deere Classic

francesco-molinari
  13 Luglio 2018 In primo piano
Condividi su:

Il torinese è al settimo posto a tre colpi dal leader Steve Wheatcroft

Francesco Molinari, settimo con 65 (-6) colpi, ha iniziato a gran ritmo il John Deere Classic, gara del PGA Tour in svolgimento al TPC Deere Run (par 71) di Silvis nell’Illinois. L’azzurro, reduce dallo strepitoso successo nel Quicken Loans National, rende tre colpi al leader, Steve Wheatcroft, che ha girato in 62 (-9). Al secondo posto con 63 (-8) Michael Kim e al terzo con 64 (-7) Joel Dahmen, Nick Taylor, Johnson Wagner e l’argentino Andres Romero. Il torinese è affiancato da Scott Brown, Denny McCarthy e dal coreano Whee Kim. Un colpo in più per Chris Kirk, 11° con 66 (-5), e in ritardo Zach Johnson e il cileno Joacquin Niemann, 56.i con 69 (-2). Si è ritirato dopo 15 buche Bryson DeChambeau che difendeva il titolo.

Steve Wheatcroft, 40enne di Indiana (Pennsylvania) con due successi nel Web.com Tour, ha realizzato nove birdie, di cui sei di fila, senza bogey.

Francesco Molinari (nella foto) ha segnato quattro birdie sulle prime dodici buche, poi ha reagito a un bogey con un birdie e dopo averne subito un altro alla 16ª, di birdie ne ha confezionati due a chiudere.

“Mi sono espresso bene – ha detto – in un campo che mi piace, dove devi effettuare tee-shot precisi per ottenere poi punteggi bassi. Sono molto carico dopo la vittoria al Quicken Loans. Fino a quel momento ero un po’ frustrato, perché il mio gioco era sempre buono, ma non riuscito poi a trasformarlo in score adeguati”. Il montepremi è di 5.800.000 dollari.

Il torneo su Sky – Sky teletrasmette in diretta, in esclusiva e in alta definizione il John Deere Classic sul canale Sky Sport Golf HD (204) con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 13 luglio, dalle ore 22 alle ore 1; sabato 14 e domenica 15, dalle ore 21 alle ore 24. Commento di Michele Gallerani e di Massimo Scarpa.

 

I RISULTATI