fbpx

PGA Tour: Collin Morikawa tiene il passo, recupera Justin Thomas

Justin Thomas
  11 Luglio 2020 In primo piano
Condividi su:

Nel Workday Charity Open il numero cinque mondiale è a tre colpi dal leader

Collin Morikawa ha mantenuto con 131 (65 66, -13) colpi  il comando nella classifica provvisoria del Workday Charity Open dove il secondo giro non si è concluso a causa del maltempo che ha obbligato a due sospensioni e con 33 giocatori fermati lungo il percorso del Muirfield Golf Club (par 72), a Dublin in Ohio,

La graduatoria, comunque, non subirà sostanziali mutamenti e Morikawa, 23enne di Los Angeles (California) con un successo sul circuito, che ha realizzato un 66 (-6, nove birdie, tre bogey), potrà iniziare la terza frazione con tre colpi di margine su Kevin Streelman e su Justin Thomas, nella foto (134, -10), numero cinque mondiale, quest’ultimo risalito dal settimo al secondo posto con un 66 (-6, sei birdie) e unico giocatore senza bogey sulle 36 buche.

Al quarto posto con 135 (-9) Sam Burns e il giapponese Hideki Matsuyama e al sesto con 136 il norvegese Viktor Hovland e lo slovacco Rory Sabbatini che ha lo stesso “meno 8” con una buca da giocare. E’ rimasto in alta graduatoria Patrick Reed, decimo con 138 (-6), e ha effettuato un buon recupero Rickie Fowler, da 64° a 29° con 141 (-3). Accusano un ritardo pesante, 45.i con 142 (-2), Patrick Cantlay, Phil Mickelson, Xander Schauffele e lo spagnolo Jon Rahm, numero due del world ranking, che dovrà rinunciare all’idea di detronizzare il nordirlandese Rory McIlroy. Infatti per riuscire nell’impresa avrebbe dovuto vincere.

E’ sulla linea del taglio Brooks Koepka, 68° con 143 (-1), il cui destino dipenderà dai risultati di coloro che debbono completare il turno, mentre usciranno Jordan Spieth, 79° con 144 (par), Matthew Wolff, 123° con 149 (+5), secondo la scorsa settimana nel Rocket Mortgage Classic vinto da Bryson DeChambeau, assente nell’occasione, e l’inglese Justin Rose, 145° con 154 (+10), penalizzato da un 80 (+8).

Si gioca a porte chiuse, rispettando le distanze sociali e con le nuove norme sanitarie adottate dal PGA Tour (addetti ai lavori ammessi nel club solo dopo l’esito dei test). Il montepremi è di 6.200.000 dollari.

Diretta su GOLFTV – Il Workday Charity Open viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: sabato 11 luglio e domenica 12, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Maurizio Trezzi e di Alessandro Bellicini.

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube