fbpx

PGA Championship: Walker in vetta, McIlroy in coda

Rory McIlroy
  29 Luglio 2016 In primo piano
Condividi su:

Jimmy Walker è in vetta con 65 (-5) colpi al PGA Championship, quarto major stagionale, dove Francesco Molinari è 55° con 71 (+1). Al Baltusrol GC (par 70) di Springfield nel New Jersey, Walker precede il tedesco Martin Kaymer, l’inglese Ross Fisher e l’argentino Emiliano Grillo (66, -4). Quinto lo svedese Henrik Stenson (67, -3), con James Hahn, Harris English e l’inglese Andy Sullivan, e noni Rickie Fowler, il sudafricano Louis Oosthuizen e l’australiano Jason Day (68, -2), leader mondiale e campione uscente.

Non sono mancate le sorprese e, in particolare sembrano già fuori gioco per il titolo il nordirlandese Rory McIlroy (nella foto), numero quattro del world ranking, 120° con 74 (+4), e Dustin Johnson, numero due, 143° con 77 (+7). A ritmo di par Jordan Spieth, che quest’anno non tiene un passo da major, l’australiano Adam Scott e l’inglese Justin Rose, 36.i con 70. Ben 25 giocatori affiancano Molinari, tra i quali vi sono Phil Mickelson, Bubba Watson, tra i favoriti a Rio 2016, Zach Johnson, lo spagnolo Sergio Garcia e l’inglese Danny Willett, uno dei vincitori degli altri tre major (Masters) insieme a Dustin Johnson (US Open) e a Henrik Stenson (Open Championship).

In sofferenza, oltre la linea del taglio, l’inglese Luke Donald e il thailandese Thongchai Jaidee, 81.i con 72 (+2), Keegan Bradley e i sudafricani Ernie Els e Charl Schwartzel, 107.i con 73 (+3), Jim Furyk, il nordirlandese Graeme McDowell e il fijiano Vijay Singh, stesso score di McIlroy.

Jimmy Walker, 37enne di Oklahoma City, cinque titoli in carriera, si è espresso con sei birdie e un bogey. Francesco Molinari ha effettuato le prime 14 buche in par poi ha chiuso con un birdie e due bogey in sequenza. Sono in palio dieci milioni di dollari con prima moneta di 1.800.000 dollari.

Diretta su Sky – Il PGA Championship viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky, canale Sky Sport 2 HD, con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 29 luglio, dalle ore 19 alle ore 1; sabato 30 e domenica 31, dalle ore 20 alle ore 1. Commento di Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e di Donato Di Ponziano.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube