fbpx

Nazionale Femminile medal: Alessia Nobilio mantiene il primato

Nobilio Alessia 4 2020
  23 Luglio 2020 In primo piano
Condividi su:

Alessia Nobilio, portacolori del Golf Club Ambrosiano, ha mantenuto la leadership con  209 (72 68 69, -7) ma le ha recuperato due colpi Caterina Don, seconda con 210 (-6), grazie a un 67 (-5), miglior score del turno, a un giro dal termine del Campionato Nazionale Femminile/Trofeo Isa Goldschmid, dedicato a una giocatrice icona del golf italiano al quale ha dato tanto lustro anche in campo internazionale così come il fratello Franco Bevione.

Sul percorso del Royal Park G&CC I Roveri (par 72). a Druento (TO), facile prevedere un giro finale molto combattuto dove la Nobilio (nella foto), per confermare il successo dello scorso anno, dovrà non solo difendersi del prevedibile attacco di Caterina Don, ma anche da quello di Virginia Bossi (Tolcinasco), terza con 211 (-5) e in vetta dopo 18 buche.

Non sono fuori dalla corsa per il tricolore Lucrezia Rossettin (Rapallo), quarta con 213 (-3), Carolina Melgrati (Milano) e Anna Zanusso (Ca’ Amata), quinte con 215 (-1), e Alessandra Fanali (Marco Simone), settima con 216 (par), ma sicuramente avranno difficoltà a recuperare lo svantaggio. Più indietro Erika De Martini (Monticello), ottava con 218 (+2), Giulia Bellini (Padova) e Francesca Fiorellini (Olgiata), none con 219 (+3), e Matilde Innocenti Angelini (Castelgandolfo), decima con 221 (+5). Il taglio dopo 54 buche ha lasciato in gara 62 concorenti.

Si gioca a porte chiuse  osservando attentamente le distanze sociali e le rigide norme di sicurezza emanate dalla Federazione Italiana Golf per l’emergenza sanitaria.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube