fbpx

Mondiali Universitari: Italia al comando nel torneo maschile a squadre

  20 Luglio 2022 In primo piano
Condividi su:

Gli azzurri condividono la leadership con Corea del Sud e Giappone. Nel torneo femminile azzurre al quarto posto. Nell’individuale maschile Gianmarco Manfredi e Giovanni Mazoni quarti come Caterina Don nel femminile.

Ottima partenza degli azzurri nel World University Championship Golf, il Campionato Mondiale Universitario di golf che si sta svolgendo sul percorso del Royal Park I Roveri (par 72) di Fiano (Torino). Infatti nel torneo maschile la squadra italiana è al comando con 138 (-6) colpi insieme alla Corea del Sud e al Giappone e in quello femminile le azzurre sono in quarta posizione con 150 (+6).

Italia (Giovanni Manzoni, Gianmarco Manfredi, Lucas Nicolas Fallotico), Corea del Sud e Giappone sono seguite con 139 (-5) dalla Spagna e con 142 (-2) dall’Irlanda e dalla Svizzera. Nella gara femminile ha fatto il vuoto la Spagna, leader con 134 (-10) colpi, quattordici di vantaggio sulla Slovacchia (148, +4) e quindici sulla Corea del Sud (149, +5). L’Italia (Caterina Don, Alice Gatti, Matilde Innocenti Angelini) è affiancata dal Giappone e precede la Malesia e Hong Komg, seste con 151 (+7).

Nell’individuale maschile Giovanni Manzoni e Gianmarco Manfredi occupano la quarta posizione con 69 (-3) colpi e Lucas Nicolas Fallotico è nono con 71 (-1). In vetta con 66 (-6) il coreano Yubin Jang, tallonato dallo spagnolo Pablo Ereño Perez (67, -5). Terzo l’irlandese Ryan Griffin (68, -4).

Nell’individuale femminile spagnole al primo posto con Carla Tejedo Mulet, autrice di un gran 63 (-9), al secondo con Carolina Lopez-Chacarra Coto (71, -1) e al quarto con Julia Lopez Ramirez (73, +1) affiancata da Caterina Don e dalla malese Maisara Saad. Al terzo la coreana Daeun Park (72, par), mentre occupano la 15ª piazza con 77 (+5) Alice Gatti e la 21ª con 78 (+6) Matilde Innocenti Angelini. Con gli azzurri: Matteo Delpodio, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali FIG; Mauro Nasciuti, capo della delegazione italiana; Gianluca Crespi, tecnico; e Angelo Orsillo della Segreteria organizzativa.

Nella foto: Gianmarco Manfredi

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube