fbpx

McIlroy/D. Johnson vs Fowler/Wolff: lo show del golf ritorna in diretta tv

Collage
  14 Maggio 2020 In primo piano
Condividi su:

La sfida in Florida fra i quattro campioni avrà finalità benefiche per l’emergenza Covid-19 e sarà il primo evento sportivo live in tv dopo lo stop per la Pandemia.  

Diretta su Golf TV e su Eurosport 2 domenica 17 maggio a partire dalle ore 20.

In attesa della ripresa del PGA Tour, fissata per l’11 giugno con il Charles Schwab Challenge, domenica 17 maggio torna lo show del golf in diretta tv con il “TaylorMade Driving Relief” Skins Game organizzato dal PGA Tour. Al Seminole Golf Club di Juno Beach, in Florida, il duo formato da Rory McIlroy, leader mondiale, e Dustin Johnson, numero cinque sfiderà la coppia composta da Rickie Fowler, numero 27 con un grande seguito di fan, e il giovane emergente Matthew Wolff.

Prima diretta TV dopo lo stop – Sarà il primo evento sportivo, anche se non ufficiale, a tornare in diretta TV dopo lo stop per la pandemia. In Italia sarà visibile su GOLFTV (semplicemente registrandosi e gratuitamente in via eccezionale) Eurosport 2, ed Eurosport Player con interviste e commenti disponibili anche su Golf Digest.

Scopo benefico – La gara, organizzata dalla TaylorMade (sponsor peraltro dei quattro partecipanti) metterà in palio un montepremi di tre milioni di dollari, grazie al sostegno dello UnitedHealth Group, società americana di assistenza sanitaria, che sarà devoluto all’American Nurses Foundation e alla CDC Foundation per contrastare il Covid-19. Inoltre un ulteriore milione di dollari, donato dalla Farmers Insurance, andrà alla Off Their Plate, organizzazione che fornisce pasti agli operatori sanitari. I fan a casa potranno contribuire alla raccolta di fondi grazie alla PGA TOUR Charities attraverso donazioni online supportate dalla piattaforma GoFundMe.

Evento a porte chiuse – La competizione seguirà rigide misure di distanziamento sociale per la salute dei giocatori e degli addetti ai lavori. Si giocherà a porte chiuse con massime misure di sicurezza, distanziamento sociale, test approvati dalla Food & Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Rory McIlroy e Dustin Johnson giocheranno in coppia per la American Nurses Foudation, mentre Rickie Fowler e Matthew Wolff scenderanno in campo a sostegno della CDC Foundation.

Gli orari su GOLFTV ed Eurosport – La manifestazione, come detto, sarà trasmessa in diretta sia su Golf TV ((info www.golf.tv/it) che su Eurosport 2 domenica 17 maggio a partire dalle ore 20. In via eccezionale la visione in streaming su GOLFTV sarà gratuita e per usufruirne basterà semplicemente registrarsi. Commento di Alessandro Bellicini e di Nicola Pomponi.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube