fbpx

Masters Femminile: B. Moresco in Top10, Melgrati out al taglio

  31 Marzo 2022 In primo piano
Condividi su:

Il secondo giro si è concluso dopo la sospensione per oscurità. La ventenne vicentina è sesta a due colpi dalle leader Wallin e Stone

Continua lo spettacolo dell’Augusta National Women’s Amateur. Sul percorso del Champions Retreat Golf Club (par 72), in Georgia (Usa), si è concluso il secondo giro dopo che questo era stato sospeso per l’oscurità durante la giornata di giovedì (nella mattinata il maltempo aveva costretto l’organizzazione a ritardare l’inizio del round di sette ore e mezza). Benedetta Moresco, dopo un avvio da sogno e il primo posto in classifica al termine del primo giro, rimane in Top 10: la vicentina è attualmente 6/a con 146 (70 76, +2). In testa ci sono Beatrice Wallin (73 71) e Latanna Stone (72 72) con 144 (par). Per la ventenne azzurra un round più complicato rispetto al primo, caratterizzato da un birdie e cinque bogey (di cui uno messo a referto in mattinata all’ultima buca). La classe 2001, comunque, si presenta all’ultimo round tra le protagoniste assolute del torneo. Già da questo pomeriggio, con la prova campo prevista per chi ha superato il taglio, potrà vivere l’emozione (proprio come lo scorso anno) di calcare i green dell’Augusta National (il mitico percorso voluto da Bobby Jones) dove, tra pochi giorni (dal 7 al 10 aprile), i big del golf maschile (tra loro gli azzurri Francesco Molinari e Guido Migliozzi) si contenderanno la “Green Jacket” nella 86esima edizione del The Masters.

Carolina Melgrati, invece, non è riuscita a superare il taglio. La diciannovenne di Monza, 44/a al momento della sospensione del secondo giro, ha recuperato fino alla 38/a posizione chiudendo con 152 (75 77, +8). Purtroppo, due bogey nelle ultime due buche non le hanno permesso di rientrare nella corsa all’ultimo posto disponibile per il round finale: con il punteggio di 150 (+6) sarebbe andata al playoff contro Sambach, Kim, Fortserling e Schulz-Hanssen (a qualificarsi è stata quest’ultima dopo quattro buche di spareggio). Nonostante la delusione del taglio non superato, resta una grande esperienza utile e formativa per la classe 2002, che si conferma uno dei migliori talenti del golf azzurro.

L’albo d’oro – Nel 2019 a vincere la prima edizione dell’Augusta National Women’s Amateur fu la statunitense Jennifer Kupcho che superò di 4 colpi la messicana Maria Fassi. Poi, nel 2020 la competizione venne cancellata causa Covid. Mentre nel 2021 la giapponese Tsubasa Kajitani riuscì a far suo il Masters femminile battendo al play-off la statunitense Emilia Migliaccio.

Il giro conclusivo in diretta su Sky – Il giro conclusivo dell’Augusta National Women’s Amateur verrà trasmesso in diretta, dalle ore 18:00, su Sky Sport Action. Commento tecnico di Roberto Zappa e Michele Gallerani.

LIVESCORING

Nella foto, da sinistra a destra, Carolina Melgrati e Benedetta Moresco

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube