fbpx

LPGA Tour: nono successo di Brooke M. Henderson

Henderson Brooke M
  17 Giugno 2019 In primo piano
Condividi su:

La canadese Brooke M. Henderson ha faticato un poco nel giro finale, ma ha portato a nove i suoi titoli sul LPGA Tour, comprensivi di un major, imponendosi con 267 (64 64 69 70, -21) colpi nel Meijer LPGA Classic for Simply Give. Il torneo, disputato sul percorso del Blythefield Country Club (par 72), a Grands Rapids nel Michigan, ha anticipato il KPMG Women’s PGA Championship, terzo major stagionale dei cinque femminili. in programma la prossima settimana (20-23 giugno) all’Hazeltine National GC di Chaska in Minnesota.

Brooke M. Henderson (nella foto), 22 anni da compiere, nativa di Smiths Falls nell’Ontario, con questo successo è divenuta la sportiva più vincente nella storia dello sport canadese, anche a livello maschile. “Davvero fantastico – ha detto – ottenere un record così significativo”.

Non ha avuto vita facile nel turno conclusivo, dove ha realizzato con 70 (-2, tre birdie, un bogey), lo score più alto dei suoi quattro, ma le è stato sufficiente per lasciare a un colpo Lexi Thompson, Brittany Altomare, la giapponese Nasa Hataoka e l’australiana Su Oh. In nona posizione con 275 (-13) la cinese Shanshan Feng prima della sua nazione ad essere stata leader mondiale, e la coreana So Yeon Ryu, che difendeva il titolo, in 16ª con 276 (-12) l’australiana Minjee Lee e la neozelandese Lydia Ko, e in 23ª con 277 (-11) la coreana Jin Young Ko, attuale numero uno del Rolex ranking, e la neopro Jennifer Kupcho.

Brooke Mackenzie Henderson ha percepito un assegno di 300.000 dollari su un montepremi di 2.000.000 di dollari. Da ricordare che nel secondo giro ha messo a segno una “hole in one” (buca 15, par 3, yards 131).

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube