fbpx

LPGA Tour: Molinaro e Cavalleri in New Jersey

  09 Giugno 2022 In primo piano
Condividi su:

ShopRite Classic con due azzurre e la regina mondiale Jin Young Ko

Dopo lo spettacolo dello US Womens Open, il LPGA Tour torna protagonista con lo ShopRite LPGA Classic presented by Acer, in programma dal 10 al 12 giugno al Seaview GC (Bay Course) di Galloway, in New Jersey. Dove saranno due le azzurre in gara: Giulia Molinaro, che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e di Tokyo, e Silvia Cavalleri, prima italiana a vincere un torneo del LPGA Tour (il Corona Championship nel 2007).

La competizione, arrivata alla 34esima edizione, vedrà in gara 144 concorrenti che si contenderanno un montepremi di 1.750.000 dollari (con prima moneta di 262.500). Il torneo si disputerà sulla distanza di 54 buche, con taglio dopo 36 che lascerà in gara le migliori 70 classificate (e le pari merito al 70/o posto).

A difendere il titolo vinto nel 2021 sarà la francese Celine Boutier che proverà a emulare quanto fatto nel 2015-2016 dalla svedese Anna Nordqvist, unica giocatrice ad aver vinto consecutivamente la manifestazione. Tante le big in gara, a partire dalla numero 1 mondiale, la sudcoreana Jin Young Ko. Tra le favorite pure la neozelandese Lydia Ko (quarta), la giapponese Nasa Hataoka (settima) e la sudcoreana Inbee Park (nona). Sarà invece assente l’australiana Minjee Lee, reduce dal trionfo allo US Womens Open. Riflettori puntati poi sulla svizzera (con origini piemontesi) Morgane Metraux, regina – al Golf Club Margara di Fubine Monferrato – della 26esima edizione del Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte.

Nella foto, Giulia Molinaro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube