fbpx

LPGA Tour: Minjee Lee favorita nel Vic Open. C’è Giulia Molinaro

Minjee Lee
  05 Febbraio 2020 In primo piano
Condividi su:

Giulia Molinaro torna in campo nell’ISPS Handa Vic Open (6-9 febbraio), terzo torneo stagionale del LPGA Tour, realizzato in collaborazione con l’ALPG Tour, in programma sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, Creek Course), a Barwon Heads in Australia. In contemporanea, sugli stessi campi si svolgerà anche l’equivalente gara maschile targata European Tour e PGA of Australia.

Difende il titolo la francese Celine Boutier, ma calamiterà l’attenzione l’australiana Minjee Lee (nella foto), 23enne di Perth, numero nove mondiale, due volte vincitrice dell’evento (2014 da dilettante e 2018) quando ancora non era nel calendario di LPGA Tour dove è entrato lo scorso anno, nel cui palmarès figurano anche quattro titoli sul circuito americano. Nel field maschile ci sarà Min Woo Lee con il quale Minjee Lee detiene un primato: hanno vinto entrambi l’US Junior Amateur, unico caso di due fratelli a segno nella storia del prestigioso torneo giovanile.

Sarano sicuramente seguite altre due australiane, Stephanie Na e Kerrie Webb, quest’ultima gloria del golf femminile di casa con 41 titoli nel LPGA Tour comprensivi di sette major, oggi 45enne.

In campo anche la svedese Madelene Sagstrom, reduce dal successo nel precedente Gainbridge at Boca Rio, la statunitense Stacy Lewis, le coreane Jeongeun Lee6 e Inbee Park, campionessa olimpica, la paraguaiana Julieta Granada, che è rientrata sul circuito dopo una stagione sul Symetra Tour in cui ha cercato di ritrovare l’ispirazione di un folgorante inizio carriera poi svanita nel tempo, e due past winner, la norvegese Marianne Skarpnord (2015) e l’inglese Mel Reid (2017). Per Giulia Molinaro l’obiettivo è dimenticare in fretta l’uscita al taglio nel Gainbridge. Il montepremi è di 1.100.000 dollari.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube