Roberta Liti e Benedetta Moresco saranno tra le 156 concorrenti che prendono parte al CPKC Women’s Open (25-28 luglio) sul percorso dell’Earl Grey Golf Club, a Calgary in Canada.
Difende l’unico titolo conquistato sul LPGA Tour Megan Khang, 26enne di Brockton (Massachusetts), in un field di buon livello, anche se saranno tre sole le proette tra le prime dieci classificate nel Rolex Ranking: Lilia Vu (numero 2), l’australiana Hannah Green (n. 6) e Rose Zhang (n. 9), tutte nel ruolo di favorite.
Al via altre cinque past winner: la neozelandese Lydia Ko (unica con tre successi, 2012, 2013, 2015), la thailandese Ariya Jutanugarn (2016), la sudafricana Paula Reto (2022), Brittany Lincicome (2011) e la canadese Brooke M. Henderson (2018), che i fan di casa attendono a un bis. Da seguire anche Lexi Thompson, che ha annunciato il ritiro dalle scende agonistiche a fine anno, Angel Yin, Jennifer Kupcho, Sarah Schmelzel, Lucy Li, le australiane Minjee Lee e Grace Kim, l’irlandese Leona Maguire, le thailandesi Pajaree Anannarukarn e Chanettee Wannasaen (suo il Dana Open), la cinese Xiyu Lin e la coreana Haeran Ryu.
Non è un momento molto favorevole per le due azzurre entrambe out al taglio la scorsa settimana in Ohio. Per Roberta Liti è la terza uscita di fila dopo 36 buche, mentre Benedetta Moresco, che si alterna anche sull’Epson Tour, non è mai andata a premio nei cinque tornei a cui ha preso parte sul circuito maggiore. Il montepremi è di 2.600.000 dollari.
Nella foto: Roberta Liti