fbpx

LPGA Tour: Lexi Thompson leader, quinta Giulia Molinaro

Lexi Thompson
  19 Maggio 2017 In primo piano
Condividi su:

Ottima partenza di Giulia Molinaro, quinta con 67 (-4) colpi, alla pari con la neozelandese Lydia Ko, leader mondiale, e con l’australiana Sarah Jane Smith, nel Kingsmill Championship (LPGA Tour) in svolgimento sul percorso del River Course (par 71) al Kingsmill Resort di Williamsburg in Virginia.

E’ in vetta con 65 (-6) Lexi Thompson (nella foto) che ha sulla scia Gerina Piller, Brittany Lincicome e Angel Yin (66, -5). Round favorevole a Lydia Ko nella lotta per il trono mondiale, perché le sue avversarie dirette, che la seguono raccolte in 25 centesimi di punto, hanno avuto una partenza poco felice: la coreana So Yeon Ryu è 34ª con 70 (-1) e la thailandese Ariya Jutanugarn 73ª con 72 (+1).

In buona posizione la cinese Shanshan Feng, la norvegese Suzann Pettersen e la coreana In Gee Chun, 16.e con 69 (-2), e hanno lo stesso score di So Yeon Ryu anche la canadese Brooke M. Henderson, a svedese Anna Nordqvist e la giovanissima indiana Aditi Ashok.

Lexi Thompson, attuale numero 5 nel Rolex ranking, 22 anni e già sette titoli nel circuito comprensivi di un major, ha realizzato sette birdie, di cui cinque di fila, e un bogey. Cinque birdie e un bogey per Giulia Molinaro, alla sesta gara stagionale e che ha assoluta necessità di un piazzamento di rilievo per risalire nella money list. Il montepremi è di 1.300.000 euro.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube