fbpx

LPGA Tour: Giulia Molinaro al Dana Open

  31 Agosto 2022 In primo piano
Condividi su:

A Sylvania nell’Ohio difende il titolo la giapponese Nasa Hataoka, numero nove mondiale, in un contesto che comprende otto tra le prime dieci giocatrici del Rolex Ranking

Giulia Molinaro, impegnata a risalire nella money list dove attualmente è 146ª, partecipa al Dana Open presented by Marathon, un evento del LPGA Tour ben frequentato, perché nel field vi sono ben otto proette tra le prime dieci al mondo.

Sul percorso dell’Highland Meadows Golf Club, a Sylvania nell’Ohio, difenderà il titolo la giapponese Nasa Hataoka, numero nove del Rolex Ranking, che dovrà vedersela con l’australiana Minjee Lee (n. 3), la neozelandese Lydia Ko (n. 4), la canadese Brooke M. Henderson (n. 5), la thailandese Atthaya Thitikul (n. 6), la statunitense Lexi Thompson (n. 7) e con le coreane Hyo Joo Kim (n. 8) e In Gee Chun (n. 10). Assenti l’altra coreana Jin Young Ko, numero uno mondiale e in un momento di scarsa condizione di forma, e Nelly Korda, numero due.

Insieme alla Hataoka e a Lydia Ko (due titoli, 2014 e 2016), vi saranno altre sette past winner: le americane Paula Creamer (2008) e Danielle Kang (2020) – con quest’ultima che ha ripreso a giocare la scorsa settimana, dopo lo stop dai primi di giugno per curare una grave malattia, – e le coreane Na Yeon Choi (2010), So Yeon Ryu (2012), Chella Choi (2015), In-Kyung Kim (2017) e Sei Young Kim (2019),

Oltre alle citate, nel field vi sono tante altre giocatrici in grado di proporsi come protagoniste tra le quali ricordiamo Jennifer Kupcho, la sudafricana Ashleigh Buhai, vincitrice dell’AIG Women’s Open, ultimo major stagionale, la thailandese Ariya Jutanugarn, le coreane Jeongeun Lee6 e A Lim Kim, l’irlandese Leona Maguire, le giapponesi Ayako Uehara e Yuka Saso e la messicana Gaby Lopez. Tra le partenti, per la seconda settimana di fila. Lucy Li, leader dell’ordine di merito dell’Epson Tour, che si è guadagnata il posto nel field con la nona piazza nel precedente CP Women’s Open.

Giulia Molinaro, andata a premio la scorsa settimana in Canada dopo aver subito quattro tagli di fila, proverà a cambiare decisamente passo. Il montepremi è di 1.750.000 dollari.

Nella foto: Giulia Molinaro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube