Roberta Liti e Benedetta Moresco sono nel field del FM Championship, torneo per la prima volta nel calendario del LPGA Tour che si svolge dal 29 agosto al 1° settembre al TPC Boston di Norton nel Massachusetts. Diventano sempre più importanti gli appuntamenti sul circuito delle due azzurre, che ora debbono pensare a recuperare posizioni nella money list, dove la situazione è divenuta difficile.
Dopo il Major (AIG Women’s Open) in Inghilterra, molte big si sono concesse un turno di riposo, compresa la neozelandese Lydia Ko vincitrice dell’evento, ma il field è comunque di livello. A nobilitarlo ulteriormente cinque atlete tra le top ten mondiali: le coreane Amy Yang (n. 5) e Jin Young Ko (n. 6), l’australiana Hannah Green (n. 7), la francese Celine Boutier (n. 9) e la statunitense Rose Zhang (n. 10) che per recitare il ruolo di favorite dovranno neutralizzare una nutrita concorrenza.
Tra le tante altre candidate al titolo citiamo le americane Allisen Corpuz, Angel Yin, Megan Khang, Jennifer Kupcho, Lexi Thompson e Lauren Coughlin (due successi nelle ultime quattro gare), le giapponesi Yuka Saso e Nasa Hataoka, la cinese Xiyu Lin, la coreana Sei Young Kim, le thailandesi Chanettee Wannasaen e Moriya Jutanugarn, entrambe a segno in gare recenti, e Atthaya Thititkul, che ora ha adottato il nickname di Jeeno, e la messicana Gaby Lopez. Il montepremi è di 3.800.000 dollari.
Nella foto: Roberta Liti