fbpx

LPGA: Shanshan Feng leader alle Hawaii, 94ª Molinaro

feng-shanshan
  12 Aprile 2018 In primo piano
Condividi su:

La cinese Shanshan Feng, numero uno mondiale, ha iniziato al comando con 67 (-5) colpi il Lotte Championship, torneo del LPGA Tour che si sta disputando sul percorso del Ko Olina Golf Club (par 72), a Ko Olina nell’isola hawaiana di Oahu, dove Giulia Molinaro, unica italiana in gara, è 94ª con 76 (+4).

La Feng (nella foto) precede di un colpo la coreana Haeji Kang, la svedese Martina Edberg e la canadese Brooke M. Henderson (68, -4). Al quinto posto con 69 (-3) Lizette Salas, Mo Martin, la rediviva paraguaiana Julieta Granada, la canadese Alena Sharp e le coreane Eun-Hee Ji e Inbee Park, numero tre del Rolex Ranking, al 15° con 71 (-1) Cristie Kerr, campionessa uscente, e al 22° con 72 (par) Michelle Wie e So Yeon Ryu, numero cinque.

Un colpo in più per la thailandese Ariya Jutanugarn, 36ª con 73 (+1). mentre la neozelandese Lydia Ko ha lo stesso punteggio della Molinaro. E’ a un passo dal taglio Sung Hyun Park, numero quattro della graduatoria mondiale, 109ª con 77 (+5).

Shanshan Feng, 28enne di Guangzhou, con nove titoli nel LPGA Tour di cui il primo ottenuto in un major, cinque nel Japan Tour e sette nel Ladies European Tour, ha realizzato sei birdie e un bogey. Giulia Molinaro si è espressa con tre birdie, cinque bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 2.000.000 di dollari.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube