fbpx

LPGA: Giulia Molinaro in Arkansas

  22 Settembre 2022 In primo piano
Condividi su:

L’azzurra parteciperà al Walmart NW Arkansas Championship Presented By P&G, in programma dal 23 al 25 settembre

E’ tutto pronto sul percorso del Pinnacle Country Club di Rogers (Arkansas), dove andrà in scena il Walmart NW Arkansas Championship Presented By P&G, torneo del LPGA Tour. Un field di alto livello, con sei delle migliori dieci atlete dell’ordine di merito che parteciperanno all’evento. Ci sarà anche Giulia Molinaro, che proverà a riscattarsi dopo il taglio subito la scorsa settimana.

La manifestazione si disputerà dal 23 al 25 settembre sulla distanza di 54 buche e metterà in palio un montepremi complessivo di 2.300.000 dollari.

Tra le atlete da tenere d’occhio ci sarà Nasa Hataoka, vincitrice lo scorso anno e numero dieci del Rolex Rankings. Oltre alla giapponese, saranno presenti anche Nelly Korda (campionessa olimpica a Tokyo e numero due della classifica mondiale), Minjee Lee (seconda lo scorso anno e terza nel ranking), Lydia Ko (numero quattro), Atthaya Thitikul (numero cinque), Lexi Thompson (numero sette).

Mancano sette tornei alla fine della stagione e la corsa per la miglior giocatrice del Rolex Rankings è ancora tutta da decidere. Sarà assente, però, la leader della classifica Jin Young Ko. Una ghiotta occasione per Nelly Korda e Minjee Lee per provare ad accorciare le distanze sulla coreana, saldamente al comando da gennaio.

Nella foto: Giulia Molinaro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube