fbpx

LPGA: Giulia Molinaro al Kroger Queen City Championship

  07 Settembre 2022 In primo piano
Condividi su:

A Cincinnati saranno nel field sei delle prime dieci classificate nella graduatoria mondiale

Il LPGA Tour resta in Ohio e si trasferisce da Sylvania a Cincinnati dove al Kenwood Country Club (Kendale Course) si disputa il Kroger Queen City Championship (8-11 settembre). Tra le 144 partenti ci sarà Giulia Molinaro che ha assoluto bisogno di un risultato di rilievo per uscire da un momento difficile dopo le ultime sei gare in cui non ha superato per cinque volte il taglio.

Nel field sei delle prime dieci nella classifica mondiale, con l’australiana Minjee Lee, numero tre e la più in alto nel ranking. Con lei proveranno prendersi la scena anche la canadese Brooke M. Henderson (n. 5), la thailandese Atthaya Thitikul (n. 6), Lexi Thompson (n. 7), la coreana Hyo-Joo Kim (n. 8) e la giapponese Nasa Hataoka (n. 9). Assenti la coreana Jin Young Ko, numero uno, Nelly Korda (n. 2), la neozelandese Lydia Ko (n. 4) e l’altra coreana In Gee Chun (n. 10).

Saranno comunque molte le concorrenti in grado di metterle in difficoltà tra le quali citiamo le vincitrici delle due gare precedenti, la sudafricana Paula Reto (CP Women’s Open) e la messicana Gaby Lopez (Dana Open), le statunitensi Danielle Kang, che ha ripreso a giocare dopo essere rimasta ferma per curare una grave malattia, Jessica Korda, Jennifer Kupcho e Paula Creamer, le thailandesi Patty Tavatanakit e Ariya Jutanugarn. E ancora, l’irlandese Leona Maguire, le coreane Chella Choi e Na Yeon Choi e la sudafricana Ashleigh Buhai, a segno nell’AIG Women’s Open, il quinto major stagionale. Il montepremi è di 1.750.000 dollari dei quali 262.500 gratificheranno la vincitrice.

Nella foto: Giulia Molinaro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube