fbpx

LPGA: Giulia Molinaro al CP Women’s Open

  24 Agosto 2022 In primo piano
Condividi su:

In Canada field delle grandi occasioni con nove tra le prime dieci del ranking mondiale. Difende il titolo la coreana Jin Young Ko, numero uno

Il LPGA Tour riprende dal Canada dopo la serie di quattro eventi in Europa, tra i quali due Major. Si disputa a Ottawa dal 25 al 28 agosto il CP Women’s Open sul percorso dell’Ottawa Hunt & Golf Club dove sarà in gara Giulia Molinaro.

Il field è da grandi occasioni con la coreana Jin Young Ko, numero uno mondale, che difende il titolo conquistato nel 2019, ultimo anno in cui si è svolta la competizione, e con altre otto tra le top ten del Rolex Ranking che proveranno a impedirle il bis. Peraltro non proprio scontato perché non sembra una stagione molto favorevole alla coreana, reduce da un taglio nell’AIG Womens Open, che dopo un successo all’inizio non ha brillato, anche se poi ha collezionato quattro top ten.

Particolarmente agguerrita Nelly Korda, numero tre – che ha dominato la scorsa settimana sul LET nell’Aramco Team Series-Sotogrande – in un contesto in cui non mancheranno agonismo e grande golf proposto dall’australiana Minjee Lee (n. 2 e leader dell’ordine di merito), dalla neozelandese Lydia Ko (n. 4), a segno tre volte nelle edizioni del torneo 2012, 2013 e 2015, dalla canadese Brooke M. Henderson (n. 5), che si è imposta nel 2018, dalla thailandese Atthaya Thitikul (n. 6), da Lexi Thompson (n. 7), dalla giapponese Nasa Hataoka e dalla coreana In Gee Chun (n. 10). In gara altre tre past winner, le coreane Sung Hyun Park (2017) e So Yeon Ryu (2014) e la thailandese Ariya Jutanugarn (2016). Tornerà a giocare Danielle Kang, ferma dall’US Womens Open di giugno, perché sotto cura per una grave malattia.

Ha assoluta necessità di cambiare passo Giulia Molinaro (quattro tagli consecutivi subiti), che ha bisogno di un risultato di prestigio per salire nella money list dove attualmente è 144ª. Il montepremi è di 2.350.000 dollari.

Nella foto: Giulia Molinaro

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube