Nelly Korda, numero due mondiale, le giapponesi Miyu Yamashita (n. 6) e Mao Saigo (n. 10) e la coreana Hyo Joo Kim (n. 9), le uniche quattro in gara nella top ten del Rolex Rankings, calamitano l’attenzione alla vigilia del Walmart NW Arkansas Championship, che si svolgerà dal 19 al 21 settembre al Pinnacle Country Club di Rogers, in Arkansas, dove sarà sul tee di partenza Benedetta Moresco.
Nel field del torneo del LPGA Tour spiccano anche i nomi di quasi tutte le proette in classifica tra l’11° e il 20° posto tra le quali Lauren Coughlin e Andrea Lee, l’inglese Lottie Woad, la svedese Maja Stark e le coreane Haeran Ryu, vincitrice dell’evento nel 2023, e Jin Young Ko. Hanno le qualità per puntare alla vittoria, o quanto meno a posizioni di rilievo, anche altre come Lilia Vu, Megan Khang, Jennifer Kupcho e Allisen Corpuz, la francese Celine Boutier, l’australiana Hannah Green, le sorelle nipponiche Akie e Chisato Iwai, entrambe a segno nell’anno, la coreana Sei Young Kim e la thailandese Patty Tavatanakit, ma non sono le sole.
Campionessa uscente Thidapa “Jasmine” Suwannapura, 32enne di Bangkok con tre successi sul circuito, uno sull’Epson Tour, uno sul Ladies European Tour, uno sul Thai LPGA Tour e cinque sul All Thailand Golf Tour, che non sembra essere in condizioni di competere per il successo in un’annata con otto tagli subiti in 20 presenze e con un 27° posto come suo miglior risultato. Oltre a Suwannapura e a Ryu saranno in campo altre due past winner, la giapponese Nasa Hataoka (2021, 2018) e Stacy Lewis (2014, 2007).
Benedetta Moresco, 24enne di Vicenza, ha necessità di riprendere il cammino interrotto da due tagli consecutivi, dopo tre buone prestazioni. Il montepremi è di 3.000.000 di dollari.
Nella foto: Nelly Korda







