fbpx

L’Italia ha dominato nel Junior Quadrangular Under 16

  18 Ottobre 2022 In primo piano
Condividi su:

Nell’incontro decisivo gli azzurrini hanno sconfitto con largo punteggio la Svizzera (6 a 2)

L’Italia ha dominato nel Junior Quadrangular Under 16 che si è svolto sul percorso del Golfclub de Hoge Kleij, a Leusden in Olanda. Gli azzurri hanno superato la Svizzera per 6-2 nel match decisivo e hanno concluso a punteggio pieno il torneo dopo aver sconfitto in precedenza per 6 a 2 il Belgio e per 5,5 a 2.5 l’Olanda.

Hanno fatto parte della compagine italiana le Girls Natalia Aparicio, Giulietta Bertero, Giorgia Scortichini e Noa Zocco e i Boys Giovanni Binaghi, Giorgio Celani, Bruno Frontero, Biagio Gagliardi, Giovanni Manassero e Luca Rimauro. Il team è stato assistito dal Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Femminile Roberto Zappa e dall’allenatore Giorgio Grillo.

Ancora un successo dei dilettanti italiani in campo internazionale in una stagione che ha riservato parecchie soddisfazioni e risultati di assoluto prestigio a conferma di un movimento in continua crescita e che premia l’impegno della Federazione Italiana Golf e il lavoro di tutto lo staff azzurro.

L’Italia ha concesso poco o nulla agli avversari imponendosi sempre con larghi punteggi a testimonianza di una netta superiorità dovuta a un gioco di ottimo livello e a una grande concentrazione mantenuta in tutto l’arco dell’evento. Non c’è stata storia nei match con Belgio e Olanda e con gli svizzeri, che si sono trovati rapidamente in difficoltà e in svantaggio, è stata una sorta di rivincita. Infatti gli elvetici si erano imposti lo scorso anno proprio ai danni degli italiani (con i quali erano finiti alla pari in vetta alla graduatoria) grazie al maggior numero di punti realizzati nei singoli match.

I risultati: Svizzera-Olanda 5-3; Italia-Belgio 6-2; Svizzera-Belgio 5-3; Italia-Olanda 5,5-2,5; Olanda-Belgio 5-3; Italia-Svizzera 6-2.

La classifica: Italia punti 6; Svizzera p. 4; Olanda p. 2; Belgio p. 0.

Nella foto: la squadra azzurra

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube