fbpx

L’Italia all’European Golf Team Championships

gagli-lorenzi-gi-3
  07 Agosto 2018 In primo piano
Condividi su:

Al PGA Centenary Course del Gleneagles Hotel, ad Auchterarder in Scozia, si disputa l’European Golf Team Championships (8-12 agosto), ossia il Campionato Europeo a squadre, manifestazione innovativa inserita nell’ambito di Berlin Glasgow 2018 European Championships, che vedrà in gara formazioni maschili, femminili e miste composte da due elementi. L’Italia partecipa con due compagini maschili formate da Lorenzo Gagli/Guido Migliozzi (Italia 1) e da Francesco Laporta/Alessandro Tadini (Italia 2) e schiererà Lorenzo Gagli/Diana Luna e Guido Migliozzi/Stefania Avanzo nel misto.

I tornei maschile e femminile si svolgeranno in due fasi. Le 16 squadre di ciascun evento saranno divise in gruppi di quattro e si incontreranno nelle prime tre giornate con calendario all’italiana (ossia ognuna affronterà le altre tre). Formula fourball match play, 18 buche, e graduatoria a punti. Al termine le prime classificate di ogni raggruppamento disputeranno semifinali e finali (per primo e terzo posto) domenica 12 agosto. Sabato 11 agosto sarà destinato al torneo misto (formula foursome).

Italia 1 (Gagli/Migliozzi) incontrerà nel primo turno la Norvegia e successivamente Islanda e Belgio. Italia 2 (Laporta/Tadini) avrà di fronte nell’ordine Irlanda, Gran Bretagna 2 e Gran Bretagna 3. (Nella foto: Lorenzo Gagli)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube