fbpx

L’Eurotour 2018 parte da Hong Kong: in campo tre azzurri

nino-bertasio
  22 Novembre 2017 In primo piano
Condividi su:

L’European Tour apre la stagione 2018, ad appena quattro giorni dalla chiusura della precedente, con l’UBS Hong Kong Open (23-26 novembre), torneo in combinata con l’Asian Tour e in programma a Fanling, nell’isola di Hong Kong, dove saranno in campo Edoardo Molinari, Matteo Manassero e Nino Bertasio (nella foto).

In un field di qualità calamitano l’attenzione gli inglesi Tommy Fleetwood, numero uno europeo 2017, e Justin Rose, che ha perso la possibilità di diventarlo nelle ultime buche del DP World Tour, domenica scorsa a Dubai, quando ha fallito un sorpasso che appariva cosa fatta con tre inattesi errori.

Non saranno i soli possibili protagonisti per la presenza di tanti altri ottimi giocatori come gli spagnoli Sergio Garcia (gran finale a Dubai), per la prima volta presente in tale evento, Rafa Cabrera Bello e Miguel Angel Jimenez, “over 50” ancora altamente competitivo e vincitore per quatto volte della gara, l’ultima nel 2014, l’inglese Matthew Fitzpatrick, i sudafricani Dylan Frittelli e Thomas Aiken, lo statunitense Julian Suri, gli australiani Sam Brazel, campione uscente, e Scott Hend. Numerosi e agguerriti anche i concorrenti asiatici tra i quali ricordiamo gli indiani Arjun Atwal, unico del suo Paese ad aver vinto sul PGA Tour, Jyoti Randhawa e Jeev Milkha Singh, i thailandesi Kiradech Aphibarnrat e Thongchai Jaidee, il filippino Angelo Que, il cinese Hatong Li e Mardan Mamat di Singapore.

Nino Bertasio riparte dopo le ottime prestazione di ottobre con, di seguito, il 15° posto nell’Alfred Dunhill Championship,, il 10° nell’Open d’Italia e l’ottavo nel Valderrama Masters, con cui ha mantenuto la ‘carta’. E’ andato a premio nelle ultime tre gare anche Edoardo Molinari, ma in bassa classifica, mentre Matteo Manassero ha concluso il tour superando solo tre tagli nelle ultime nove partecipazioni. Il montepremi è di 1.700.000 euro con prima moneta di 333.330 euro.

Il torneo su Sky -L’UBS Hong Kong Open sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 23 novembre, dalle ore 7 alle ore 10 (Sky Sport 2 HD);

venerdì 24, dalle ore 7 alle ore 10  (Sky Sport 3 HD); sabato 25, dalle ore 7 alle ore 10  (Sky Sport 2 HD); domenica 26, dalle ore 6,30 alle ore 9,30  (Sky Sport 2 HD). Commento di Roberto Zappa e di Nicola Pomponi

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube