Erika De Martini, Marta Spiazzi, Emma Lundgren, Caterina Tatti e Alessia Nobilio, aopena passata professionista, partecipano al Lavaux Ladies Open, penultimo torneo stagionale del LET Access, il secondo circuito femminile europeo che si svolge dal 18 al 20 settembre al Golf de Lavaux di Puidoux, in Svizzera.
E la prima delle due occasioni che restano a chi sta competendo per ottenere una delle sei “carte” per il Ladies European Tour 2025, che saranno assegnate al termine della stagione alle prime dell’ordine di merito, mentre le altre che termineranno tra la settima e la ventesima posizione avranno l’accesso diretto alla finale della Qualifying School.
Saranno in gara, ma con la certezza della promozione, la svedese Kajsa Arwefjall, numero uno, e la norvegese Tina Mazarino, numero tre. Con loro salirà anche la tedesca Helen Briem (n. 2), quattro titoli nel 2024 da debuttante, che però sarà assente. Qualche rischio per l’inglese Billie-Jo Smith (n. 4), mentre dovranno difendersi con decisone la svedese Anna Magnusson (n. 5) e la danese Natacha Host Husted (n. 6), che sono insidiate in particolare dall’inglese Megan Dennis (n. 7) e dalla francese Ariane Klotz (n. 8).
Nel field, con buone possibilità di rendersi protagoniste, le scozzesi Hannah McCook e Gabrielle Macdonald, vincitrice del torneo nel 2021, le francesi Cloe Salort e Lucie Andrè, le olandesi Nikki Hofstede e Lauren Holmey, la svedese Andrea Lignell e la svizzera Tiffany Arafy. Il montepremi è di 45.000 euro dei quali 7.200 andranno alla vincitrice.
Nella foto: Erika De Martini