Da Taiwan in India. Il Ladies European Tour rimane in Asia dove dal 24 al 27 ottobre si disputa l’Hero Women’s Indian Open al quale prende parte Virginia Elena Carta.
Sul percorso del DLF Golf & Country Club, a Gurgaon, tra le 114 concorrenti, spiccano i nomi della svizzera Chiara Tamburlini, numero uno dell’ordine di merito con tre successi in stagione, e della belga Manon De Roey, numero due con un titolo, ma saranno sicuramente molto seguite le indiane Diksha Dagar e Pravani Urs.
Nel buon field anche l’inglese Alice Hewson (n. 6), la singaporiana Sannon Tan (n. 9), la francese Perrin Delacour e l’altra inglese Amy Taylor, a segno nel Ladies Italian Open, anche loro sul gradino più alto del podio quest’anno e con le qualità per concedere un bis. Il novero delle favorite è comunque ampio e, tra costoro, citiamo le spagnole Ana Pelaez Trivino, Maria Hernandez e Nuria Iturrioz, la thailandese Trichat Cheenglab, al vertice dell’ordine di merito nel 2023, la sudafricana Lee-Anne Pace, undici vittorie sul LET e una sul LPGA Tour, la messicana Maria Fassi, l’australiana Kirsten Rudgeley, le inglesi Meghan MacLaren e Liz Young e la ceca Sara Kouskova.
Virginia Elena Carta, alla 65ª presenza sul circuito, viene da ottimi risultati nelle ultime quattro gare in cui si è classificata settima nel La Sella Open, quarta nell’Open de France, sesta nell’Aramco Team Series – Shenzhen e ancora quarta nel precedente Wistron Ladies Open – Taiwan. Il montepremi è di 400.000 dollari.
Nella foto: Virginia Elena Carta (Credit LET)