fbpx

LET: Virginia Elena Carta all’Aramco Saudi Ladies International

  15 Febbraio 2023 In primo piano
Condividi su:

Nel torneo che si svolge sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club, a King Abdullah Economic City in Arabia Saudita, in palio un montepremi di 5.000.000 di dollari, il terzo più alto nel circuito 2023

Virginia Elena Carta sarà l’unica italiana in gara nell’Aramco Saudi Ladies International Presented By Public Investment Fund (16-19 febbraio), prima delle sei gare della stessa serie e unica in cui il montepremi è stato portato da un milione a cinque milioni di dollari (prima moneta di 750.000 dollari), equiparandolo a quello del PIF Saudi International maschile sostenuto dallo stesso Istituto di Investimenti. Montepremi che è il terzo nelle gare in calendario nel Ladies European Tour dopo quelli dei due Major che si disputano in Europa (AIG Women’s Open, 10-13 agosto, $ 7.300.000, e Amundi Evian Championship, 27-30 luglio, $ 6.500.000).

Sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club, a King Abdullah Economic City in Arabia Saudita, nel terzo evento del LET 2023 al quale partecipano 120 concorrenti in rappresentanza di 31 nazioni, il field è di grande qualità e comprende dodici giocatrici tra le prime 20 del Rolex Ranking, la classifica mondiale, e undici vincitrici di Major.

Nella quarta edizione della gara saranno in campo le tre vincitrici precedenti: la danese Emily Kristine Pedersen (2020), la neozelandese Lydia Ko (2021), numero uno al mondo, e l’inglese Georgia Hall (2022), che difende il titolo. In uno scenario che promette grandi giocate e spettacolo ricordiamo, tra le altre partecipanti di peso, la thailandese Atthaya Thitikul (n. 4), la statunitense Lexi Thompson (n. 7), le coreane In Gee Chun (n. 8) e Hyo-Joo Kim (n. 9), la giapponese Nasa Hataoka (n. 10), l’irlandese Leona Maguire (n. 11), la francese Celine Boutier (n. 12), l’inglese Charley Hull (n. 13), la cinese Xiyu Lin (n. 14), la statunitense Danielle Kang (n. 17) e l’australiana Hannah Green (n. 19). Tra le Major Champions, oltre a In Gee Chun, vi saranno anche la svedese Anna Nordqvist, la filippina naturalizzata giapponese Yuka Saso e la sudafricana Ashleigh Buhai.

E ancora nel field la svedese Linn Grant, prima nella Race to Costa del Sol 2022 (ordine di merito) e seconda la scorsa settimana nella Lalla Meryem Cup al debutto stagionale, l’indiana Aditi Ashok, subito al proscenio con il successo nel Magical Kenya Open, il terzo posto in Marocco e la leadership nella money list, la sudafricana Lee-Anne Pace e la spagnola Carlota Ciganda.

Inizio di stagione positivo per Virginia Elena Carta, in top ten (nona) in Kenya e poi con una flessione in Marocco che in fase di rodaggio ci può stare.

Nella foto: Virginia Elena Carta

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube