fbpx

LET: terzetto azzurro al Jabra Ladies Open in Francia

  10 Maggio 2023 In primo piano
Condividi su:

Dopo quasi due mesi riprende il secondo circuito femminile europeo: in campo Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali e Clara Manzalini

Il Ladies European Tour riprende il suo cammino dalla Francia, dopo quasi due mesi di stop, con il Jabra Ladies Open (11-13 maggio, 54 buche) sul percorso dell’Evian Resort Golf Club a Evian-les.Bains, dove saranno sul tee di partenza Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali e Clara Manzalini.

Calamita l’attenzione la svedese Linn Grant, 23enne di Helsingborg, numero uno del circuito 2022, anno in cui ha conseguito sei successi, quattro sul LET e due sul Sunshine Ladies Tour, per un palmarès dove figurano anche una vittoria sul LET Access (2021) e due sul Nordic Golf Tour (2020). Nelle previsioni della vigilia è la più gettonata, ma tra le 132 concorrenti ve ne sono parecchie in grado di dire la loro. Ricordiamo, tra le altre, la sudafricana Lee-Anne Pace, le inglesi Lily May Humphreys, suo a marzo il Joburg Ladies Open, Meghan MacLaren e Liz Young, la svedese Johanna Gustavsson, la spagnola Ana Pelaez Trivino, le ceche Klara Davidson Spilkova e Sara Kouskova, quest’ultima al vertice nell’ordine di merito 2022 del LET Access, la tedesca Chiara Noja, seconda, e la slovena Pia Babnik.

Difende l’unico titolo conquistato sino ad ora la finlandese Tiia Koivisto, 29enne di Mantsala alla 69ª gara sul circuito che non attraversa un buon momento, con cinque tagli subiti in sei gare, a parte la terza piazza con un team in un evento Aramco.

Virginia Elena Carta ha iniziato la stagione con un nono posto nel Magical Kenya Open per poi proseguire in maniera altalenante con due piazzamenti in media classifica e due tagli contro un altra nona posizione a squadre. Alessandra Fanali, al primo anno di tour, è partita con il piede giusto terminando per due volte in settima posizione e andando a premio in buona classifica anche nelle altre due gare. Clara Manzalini è alla seconda presenza dopo il 20° posto in Kenya. Il montepremi è di 300.000 euro dei quali 45.000 gratificheranno la vincitrice.

Nella foto: Virginia Elena Carta

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube