fbpx

LET: Nuria Iturrioz al vertice, sale Colombotto Rosso (8ª)

turrioz Nuria (Tristan Jones)
  27 Novembre 2020 In primo piano
Condividi su:

La spagnola Nuria Iturrioz è la leader con 136 (66 70, -8) colpi dell’Andalucia Costa del Sol Open de España, ultimo torneo stagionale del Ladies European Tour, che viaggia con notevole ritardo sul percorso del Real Club de Golf Guadalmina (par 72), a San Pedro de Alcántara in Spagna. Dopo la sospensione del primo giro per la pioggia non si è riusciti a recuperare il tempo perduto e anche il secondo non è stato portato a compimento con la classifica provvisoria che potrà subire variazioni anche di peso. Fermata lungo il percorso Lucrezia Colombotto Rosso che, 14ª dopo ii turno d’apertura, nelle nove buche giocate (un birdie, un bogey) è salita in ottava posizione con un par possibile di miglioramento.

Nuria Iturrioz (nella foto di Tristan Jones), 25enne di Palma di Maiorca, tre titoli sul LET e uno sul Symetra Tour statunitense, ha realizzato un 70 (-2, cinque birdie, tre bogey) che non le garantisce la leadership perché la scozzese Kelsey MacDonald, seconda con “meno 6”, ha ampie possibilità di sopravanzarla avendo ancora a disposizione undici buche. Ha concluso il turno la danese Emily Kristine Pedersen, tre successi in stagione di cui due nelle precedenti gare in Arabia Saudita (Aramco Saudi International e Saudi Team International), terza con 139 (-5), ma la finlandese Sanna Nuutinen, stesso “meno 5” ma sette buche ancora da giocare, ha le medesime chances della MacDonald.

Tra le concorrenti giunte in club house sono al quinto posto con 143 (-1) l’inglese Meghan MacLaren e la tedesca Laura Fuenfstueck e all’ottavo con 144 (par) le francesi Manon Gidali e Astrid Vayson De Pradenne, l’inglese Alice Hewson e la norvegese Tonje Daffinrud. Il montepremi è di 600.000 euro.

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube