fbpx

LET, Maja Stark si aggiudica l’Estrella Damn Ladies Open. Colombotto Rosso out al taglio

  03 Ottobre 2021 In primo piano
Condividi su:

La svedese trova il secondo successo in meno di un mese sul principale circuito europeo dopo quello ottenuto a settembre al Creekhouse Ladies Open

All’Estrella Damn Ladies Open è Maja Stark a trovare il successo sul percorso del Club de Golf Terramar (par 72), a Barcellona in Spagna, con un totale di 208 (74 69 65, -8) colpi. Seconda classificata la slovena Pia Babnik con 210 (-6). Lucrezia Colombotto Rosso, unica italiana in gara, non è andata oltre il 93/o posto. Il torneo dell’azzurra si è chiuso dopo due round con il punteggio di 153 (76 77, +9).

Per la svedese classe 1999 si tratta del secondo successo in meno di un mese sul Ladies European Tour dopo che si era aggiudicata, lo scorso 5 settembre, il Creekhouse Ladies Open davanti alla connazionale Linn Grant. Prosegue così l’ottimo periodo di forma della 21enne di Abbekas : la sua prima vittoria da proette in carriera era arrivata sul LET Access il 23 agosto quando s’impose davanti a Lily May Humphreys al PGA Championship by Trelleborgs Kommun. Maja Stark incassa così un assegno di 37.500 euro su un montepremi complessivo di 250.000 e sale al sesto posto della Race to Costa del Sol (l’ordine di merito del circuito). La svedese succede nell’albo d’oro a Carlota Ciganda, campionessa nel 2019 (lo scorso anno l’evento non s’è giocato a causa dell’emergenza sanitaria).

Nella foto, Lucrezia Colombotto Rosso

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube