fbpx

LET: Lydia Ko prevale di misura su Aditi Ashok

  19 Febbraio 2023 In primo piano
Condividi su:

Nell’Aramco Saudi Ladies International in Arabia Saudita la numero uno mondiale ha avuto la meglio con un birdie alla 17ª buca sull’indiana che era giunta prima e terza nelle due precedenti gare del circuito femminile europeo. Out al taglio Virginia Elena Carta

Lydia Ko da numero uno mondiale. La neozelandese si è imposta con 267 (64 69 66 68, -21) nell’Aramco Saudi Ladies International Presented By Public Investment Fund, prima delle sei gare della stessa serie e unica in cui il montepremi è stato portato da un milione a cinque milioni di dollari con prima moneta di 750.000 dollari andati appunto alla vincitrice.

Sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club (par 72), a King Abdullah Economic City in Arabia Saudita, un guizzo di Lydia Ko alla buca 17, quando ha realizzato il quinto birdie di giornata, contro un bogey, per il 68 (-4), ha fatto la differenza con la brillante indiana Aditi Ashok, che l’aveva raggiunta alla buca precedente (anche per lei 68 colpi con cinque birdie e un bogey). La 24enne di Bangalore si è dovuta accontentare della seconda posizione con 268 (-20). Impressionante comunque il suo inizio di stagione con il successo nel Kenya Open d’apertura, la terza piazza nella precedente Lalla Meryem Cup e la leadership nella Race to Costa del Sol (ordine di merito). Lydia Ko è al secondo titolo in questa gara dopo quello del 2021.

In terza posizione con 269 (-19) la belga Manon De Roey e le statunitensi Lexi Thompson, numero 7 del Rolex Ranking, e Lilia Vu, leader dopo tre turni. in sesta con 271 (-17) la danese Emily Kristine Pedersen, a segno nel 2020, e in settima con 272 (-16) l’inglese Georgia Hall, sul gradino più alto del podio nella terza edizione dell’evento nello scorso anno e che ha fornito una buona prova anche se non è riuscita a concedere il bis. Subito dietro la giapponese Nasa Hataoka, numero 10 del ranking, ottava con 273 (-15).

E’ uscita al taglio dopo 36 buche Virginia Elena Carta, 95ª con 151 (74 77, +7), unica italiana in campo.

Nella foto: Lydia Ko con il trofeo (Credit Tristan Jones)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube