fbpx

LET: la stagione termina in Spagna. C’è Colombotto Rosso

Colombotto Rosso Lucrezia 1 2020
  25 Novembre 2020 In primo piano
Condividi su:

Nell’Andalucia Costa Del Sol Open De España favorita la danese Emily Kristine Pedersen

Si conclude la stagione del Ladies European Tour con l’Andalucia Costa Del Sol Open De España (26-29 novembre) sul percorso del Real Club De Golf Guadalmina, a San Pedro de Alcántara in Spagna.

Lucrezia Colombotto Rosso (nella foto) sarà l’unica italiana in campo in un anno difficile per tutti, atlete e responsabili del circuito, per contini ritocchi al calendario e cancellazioni causa la pandemia, che alla fine hanno portato alla disputa di soli 12 eventi. La 24enne torinese, comunque, ha espresso il suo valore con una buona continuità, ottenendo, tra l’altro, un quarto posto (Tipsport Czech) e un settimo (South African Open).

Favorita d’obbligo la danese Emily Kristine Pedersen, tre successi in stagione di cui due nelle precedenti gare in Arabia Saudita (Aramco Saudi International e Saudi Team International) e che al termine della gara, comunque vada, sarà la regina 2020 del circuito, poiché sarà prima con largo margine della Race To Costa del Sol, ossia l’ordine di merito.

Altre due le vincitrici stagionali, l’inglese Alice Hawson e la gallese Amy Boulden, in un field che comprende anche le spagnole Azahara Muñoz, Nuria Iturrios e Noemi Jimenez, le tedesche Esther Henseleit, Olivia Cowan e Laura Fuenfstueck, la svedese Caroline Hedwall, l’indiana Aditi Ashok e le emergenti slovene Pia Babnik e Katja Pogacar. Da seguire anche la sudafricana Lee-Anne Pace, 39enne di Paarl, nove titoli sul LET prima di varcare l’oceano per l’avventura americana fino ad ora con un solo successo. Il montepremi è di 600.000 euro.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube