fbpx

LET: Joburg Ladies Open in Sudafrica con Carta e Fanali

  28 Febbraio 2023 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso del Modderfontein Golf Club, a Johannesburg, tra le favorite spicca il nome della sudafricana Lee-Anne Pace, undici titoli sul circuito europeo e uno sul PGA Tour

Il Ladies European Tour si sposta dall’Arabia Saudita in Sudafrica per la disputa del Joburg Ladies Open, organizzato in collaborazione con il Sunshine Ladies Tour e in programma dal 1° al 4 marzo sul percorso del Modderfontein Golf Club, a Johannesburg, dove saranno in campo due giocatrici italiane, Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali.

Alla vigilia del quarto evento stagionale del circuito femminile europeo calamita l’attenzione la sudafricana Lee-Anne Pace, 42enne di Paarl, una vittoria sul PGA Tour, undici titoli sul LET, gli ultimi proprio nel suo Paese (Investec South African Women’s Open, 2021-2022) e, al netto di questi due, dodici successi sul Sunshine Ladies Tour. Tra le favorite anche le sue connazionali Nicole Garcia e Cassandra Alexander, che si è imposta negli ultimi due eventi del circuito di casa.

Nel novero delle favorite spazio ad altre giocatrici quali la ceca Klara Spilkova, la svedese Johanna Gustavsson, la spagnola Ana Pelaez Trivino, l’argentina Magdalena Simmermacher, la tedesca Leonie Harm e le inglesi Meghan MacLaren e Alice Hewson. Da seguire anche alcune atlete promosse dal LET Access e, in particolare, la ceca Sara Kouskova, numero uno della money list 2022, la neozelandese Momoka Kobori (n. 3), la tedesca Patricia Isabel Schmidt (n. 4) e l’olandese Lauren Holmey (n. 5).

Virginia Elena Carta ha disputato tutte le prime tre gare classificandosi nell’ordine nona (Kenya Open), 54ª (Lalla Meryem Cup) e subendo un taglio nell’ultima uscita (Saudi International). Alessandra Fanali, che a dicembre ha preso la ‘carta’ alla Qualifying School, ha partecipato solo ai primi due tornei ottenendo un 38° e un settimo posto.

Nella foto: Alessandra Fanali

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube