fbpx

LET: in Spagna Emily K. Pedersen sorpassa Nuria Iturrioz

Pedersen Emily K
  28 Novembre 2020 In primo piano
Condividi su:

Nell’Andalucia Costa del Sol Open de España Lucrezia Colombotto Rosso 24ª

Cambio della guardia in vetta alla classifica dell’Andalucia Costa del Sol Open de España, ultimo torneo stagionale del Ladies European Tour in svolgimento sul percorso del Real Club de Golf Guadalmina (par 72), a San Pedro de Alcántara in Spagna, dove la danese Emily Kristine Pedersen (207 – 68 71 68, -9) ha superato la spagnola Nuria Iturrioz (208, -8), in vetta nei primi due turni, e dove Lucrezia Colombotto Rosso è 24ª con 209 (72 73 74, +3) colpi.

Emily Kristine Pedersen (nella foto), 24enne di Copenhagen, quattro successi sul circuito di cui tre in stagione e due nelle precedenti gare in Arabia Saudita (Aramco Saudi International e Saudi Team International) la quale si appresta a divenire, comunque vada l’evento, regina nel LET 2020 essendo la sua posizione di leader della Race To Costa del Sol (ordine di merito) inattaccabile, ha rimontato con un 68 (-4) dovuto a due birdie e un eagle alla buca 18 che le ha permesso di rimanere sola al vertice con la Iturrioz che non è andata oltre il 72 del par (quattro birdie, quattro bogey).

In una classifica che si è di molto allungata seguono la marocchina Maha Haddioui, terza con 210 (-6), la spagnola Luna Sobron, quarta con 211 (-5), la scozzese Kelsey MacDonald, quinta con 212 (-4), e la francese Manon Gidali, sesta con 213 (-3). Lucrezia Colombotto Rosso, 14ª dopo due turni, ha ceduto posizioni con un 74 (+2, due birdie, quattro bogey).

Per recuperare il tempo perduto nelle due precedenti giornate di gara per maltempo, nel terzo giro le concorrenti sono partite con insoluta soluzione shotgun, ossia contemporaneamente da tutte le buche del campo. Il montepremi è di 600.000 euro.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube