fbpx

LET: in Olanda rientra Virginia Elena Carta

  13 Luglio 2022 In primo piano
Condividi su:

E’ l’unica italiana in gara nel Big Green Egg Open in Olanda dove saranno tra le protagoniste la svedese Anna Nordqvist e la scozzese Catriona Matthew

Virginia Elena Carta riprende il suo cammino sul Ladies European Tour, dopo un turno di riposo, partecipando al Big Green Egg Open (14-17 luglio) in programma sul percorso del Rosendaelsche Golf Club, ad Arnhem in Olanda.

In un field dove mancano quasi tutte le protagoniste stagionali si prendono la scena due giocatrici di peso quali la svedese Anna Nordqvist, 35enne di Eskilstuna, nove titoli sul LPGA Tour con tre major e due sul LET, e la scozzese Catriona Matthew, 52enne di Edinburgo, quattro successi con un major sul LPGA Tour e cinque sul LET al netto del major stesso.

Da seguire anche le spagnole Nuria Iturrioz, Carmen Alonso e Paz Marta Sans, le inglesi Cloe Frankish e Alice Hewson, la tedesca Karolin Lampert, le svedesi Elin Arvidsson e Lisa Pettersson, la scozzese Gabrielle MacDonald, l’indiana Diksha Dagar e la ceca Jana Melichova, che dopo essersi imposta da dilettante nel Tipsport Czech Ladies Open è passata di categoria. Occasione per la neozelandese Momoka Kobori, che dopo aver vinto due gare sul LET Access, prova a testare le sue capacità a livello superiore.

Virginia Elena Carta, in una stagione al momento sicuramente positiva, è uscita al taglio nell’Amundi German Masters, l’ultimo torneo che ha disputato, dopo essere andata sempre a premio nei primi quattordici eventi giocati (due a squadre). Il montepremi è di 250.000 euro.

Nella foto: Virginia Elena Carta

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube