fbpx

LET: Helsingborg Open al via, c’è attesa per la Manzalini

Clara Manzalini
  01 Giugno 2023 In primo piano
Condividi su:

Sarà il decimo evento stagionale del circuito e tornerà a disputarsi, dopo otto anni, sul percorso dell’Allerum Golf Club, a Ödåkra, in Svezia. Oltre all’azzurra, nel field anche sei delle migliori dieci della Race to Costa del Sol (ordine di merito).

Il LET fa tappa in Svezia per due eventi: prima l’Helsingborg Open (2-4 giugno) dove in campo ci sarà l’azzurra Clara Manzalini, reduce da un ottimo quinto posto in Belgio e successivamente il Volvo Car Scandinavian Mixed (8-11 giugno), organizzato in combinata con il DP World Tour. L’Helsingborg Open sarà il decimo evento stagionale del circuito e tornerà a disputarsi, dopo otto anni, sul percorso dell’Allerum Golf Club, a Ödåkra, in Svezia.

Sei delle dieci migliori della Race to Costa del Sol (ordine di merito) saranno sul tee di partenza nord-ovest della Scandinavia. Particolare attenzione alla spagnola di Malga Ana Pelaez Trivino, attuale numero 3 e due volte runner up quest’anno. Una vittoria in Svezia farebbe balzare la 25enne, viste le assenze dell’indiana Aditi Ashok e della svedese Linn Grant (rispettivamente numero 1 e numero 2), in testa alla classifica. Tra le favorite anche la ceca Klara Davidson Spilkova (n. 4) e la tedesca Chiara Noja (n. 5). Entrambe sono reduci dai secondi posti ottenuti rispettivamente in Florida e in Belgio. Da non sottovalutare la presenza di Caroline Hedwall, quattro volte nel team Europe della Solheim Cup, e Johanna Gustavsson, terza classificata nella Race to Costa del Sol dello scorso anno. Saranno inoltre presenti 24 giocatrici svedesi su un totale di 132 atlete provenienti da 28 nazioni.

Per la Manzalini è il quarto evento stagionale: la lombarda ha dato buoni segnali di crescita e dopo aver ottenuto una 24ª e 20ª posizione, in Belgio è stata in lotta per il titolo fino alle ultime battute salvo poi chiudere la competizione al quinto posto. Il montepremi è di 300.000 euro con prima moneta di 45.000 euro.

Nella foto: Clara Manzalini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube