fbpx

LET: Fanali e Carta allo Swiss Ladies Open

  14 Settembre 2023 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso del Golfpark Holzhäusern, a sud di Zurigo, tre delle migliori quattro dell’ordine di merito.

Alessandra Fanali e Virginia Elena Carta saranno in campo nel VP Bank Swiss Ladies Open (15-17 settembre), torneo del Ladies European Tour che si disputa a Risch-Rotkreuz, a sud di Zurigo, in Svizzera.

Sul percorso del Golfpark Holzhäusern, per la quarta edizione consecutiva del torneo dopo una pausa di otto anni, sul tee di partenza 126 giocatrici provenienti da 24 nazioni. Tra loro tre delle prime quattro della Race To Costa del Sol (ordine di merito): la spagnola Ana Pelaez Trivino (n. 2), l’indiana Diksha Dagar (n. 3) e la thailandese Trichat Cheenglab (n. 4 ), reduce dalla recente vittoria. Nel field anche nove giocatrici svizzere, con Kim Metraux che guida la carica delle atlete di casa insieme alle esordienti Vanessa Knecht e Tiffany Arafi, oltre che Sarah Uebelhart, Caroline Sturdza e Natalie Armbruester. Spazio anche per Elena Moosmann, attuale n. 2 dell’ordine di merito del LETAS e star locale che si è classificata terza nel 2021. Difende il titolo l’inglese Liz Young.

Alessandra Fanali, già cinque volte in top ten quest’anno, arriva da due belle prove: un 6° posto nel recente Big Green Egg Open, e un 9° nel KPMG Womens Irish Open. Al suo primo anno sul circuito la golfista di Fiuggi ha dimostrato di essere competitiva sul tour. Deve ritrovare un buon ritmo l’altra azzurra in gara, Virgina Elena Carta, che dopo 4 tagli non superati, nella precedente gara del  Big Green Egg Open si è classificata 42a.

Il taglio del torneo avverrà dopo le prime 36 buche e lascerà in gara le prime 60 classificate in graduatoria e le pari merito al 60° posto. Il montepremi è di 300.000 euro con prima moneta di 45.000 euro.

Nella foto: Alessandra Fanali

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube